Parziali: 1-3, 3-1, 1-3, 1-3.
Domenica 19 novembre la formazione Esordienti di Racconigi accoglie tra le mura amiche la formazione di Mondovì per la terza giornata di campionato, gara che si presenta più abbordabile per la nuovissima formazione Gators.
A causa di una concomitanza di gare l’Istruttore Nasari M. viene sostituito da Marengo N, che guida i ragazzi a una gara bella e combattuta. Il primo quarto è a favore degli ospiti che sono trascinati da un inarrestabile Grossi che sarà un fattore per tutta la gara; nel secondo quarto un ottimo gioco corale ed una buona difesa ci riporta in parità. Negli ultimi due periodi inizia a mancare la freschezza e la concentrazione: il terzo periodo è da dimenticare, mentre dell’ultimo tempo l’orgoglio e la voglia di rivalsa permette ai ragazzi di combattere fino alla fine.
“Questa è la terza gara di campionato disputata in una settimana oltre agli allenamenti, i ragazzi si devono abituare a questi ritmi e nella seconda parte di gara abbiamo pagato un calo fisico ma anche di concentrazione. Soddisfatto perché i ragazzi stanno dimostrando di migliorare gara dopo gara e non dimentichiamo che molti di loro sono alla prima esperienza. Adesso abbiamo una pausa di due settimane ideale per riprendere le energie e migliorare con gli allenamenti.” Questo il commento di Marengo N.
PROSSIMO INCONTRO: Domenica 3/12/2023 ore 15.00, Amatori Basket Savigliano - Gators Racconigi PalaFerrua – C.so Roma, 70 - SAVIGLIANO - (CUNEO)
lunedì, 01 gennaio 0001