Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
09
dic 2025
GATORS
UNDER 14 GOLD: LACTALIS GATORS - AREA PRO 56-63
Parziali: 21-15, 7-17, 21-22, 7-9
Gators: Prado 16, Milanesio 9, Toselli 14, Ferrua 6, Pali 5, Zavattero 4, Racca P. 2, Lingua, Berrone. All.: Toselli
Area Pro: Filippa 20, Emanuele 16, Petrachi 9, Catozzi 5, Cusin 5, Neirotti 4, Cerutti 4, Siviero, Ruzza, Bonura, Martinelli, Andiluetto. All.: Sfefanini - Petrachi
Si è rivelata una gara completamente diversa rispetto all'andata il match di ritorno del campionato Under 14 Gold tra Gators e Area Pro, disputato sabato pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport di Savigliano. Nonostante la netta vittoria per 77-39 ottenuta in trasferta dai Gators all'andata, la partita casalinga si è conclusa con una sconfitta per gli Alligatori con il punteggio finale di 56-63. L'incontro è partito subito con un'alta intensità. I Gators hanno approcciato la gara con grande concentrazione, riuscendo a imporre il proprio ritmo e a creare un divario significativo che ha toccato il +10 sul 16-6. Il primo parziale si è chiuso sul 21-15 in favore dei padroni di casa. Tuttavia, il match ha presto preso una piega inaspettata a causa di fattori esterni al gioco. Le continue e plateali proteste del coach ospite hanno innescato un clima di tensione, culminato nell'espulsione dell'allenatore di Area Pro per doppio fallo tecnico. Questo episodio, unito a un pubblico ospite molto ostile, ha creato un ambiente ingiocabile per i giovani atleti Gators, portando a un evidente nervosismo. Nel secondo periodo, l'Area Pro ha capitalizzato sul nervosismo dei Gators e sull'assenza di Toselli, alzando l'intensità difensiva e il ritmo. I Gators non sono riusciti a trovare contromisure efficaci contro un'area avversaria ben "sbarrata", segnando solo 7 punti contro i 17 subiti, e permettendo agli ospiti di ribaltare il punteggio e chiudere il primo tempo sul 28-32. Dopo l'intervallo lungo, il terzo quarto è stato una battaglia punto a punto (21-22), con i Gators che, nonostante le difficoltà, hanno lottato riuscendo anche a rimettere la testa avanti nel punteggio per brevi momenti. Nonostante la tenacia dimostrata, gli Alligatori non sono riusciti a mantenere il vantaggio, e nel decisivo ultimo parziale (7-9) è stata l'Area Pro a gestire meglio gli scambi finali, portando a casa i due punti con il punteggio di 56-63. Il commento post-partita del coach dei Gators evidenzia la complessità della gara, focalizzandosi sugli aspetti ambientali che hanno influenzato la prestazione: "È stata una partita molto complicata. Con questo ambiente creato dagli avversari, è molto difficile giocare per dei ragazzi di 13 anni e anche gli arbiri sono stati messi sotto pressione. Mi spiace, ma non dovremmo assistere a questi episodi generati dagli adulti. Incassiamo la sconfitta e facciamo esperienza, non è la prima e ultima volta che succederà. Abbiamo combattuto e i ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine." Nonostante la sconfitta, i Gators hanno dimostrato di saper combattere fino alla sirena, un segnale positivo di tenacia in un contesto di estrema pressione emotiva e ambientale. La squadra tornerà ora in palestra per preparare il prossimo impegno e trasformare questa difficile esperienza in un elemento di crescita.
Prossimo incontro: domenica 14/12/2025 ore 14:00, Granda College Cuneo - Lactalis Gators (Palazzetto Sportarea di Cuneo).
Ultime Notizie
UNDER 15 FEMMINILE: LADY GATORS - CONTE VERDE RIVOLI 92-20
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 FEMMINILE: LADY GATORS - CUNEO 41-52
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 CSI: GATORS RACCO - GATORS 2012 33-67
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 2: MONVISO BRA – DEMETRA SECURITY GATORS 52-63
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video