giovedì 27 settembre 2012

C'è qualcosa di nuovo... Anche a Savigliano Minibasket con i Gators!


L’autunno porta qualcosa di nuovo… L’Associazione Sportiva Dilettantistica B.C. Gators dopo diversi anni di attività sul territorio (Cavallermaggiore, Racconigi, Caramagna e Marene), apre un proprio Centro Minibasket anche a Savigliano, città in cui ha la sua sede sin dalla sua fondazione.
E lo fa subito con il botto schierando due “pezzi da novanta” del proprio Staff: Gigi TOSELLI (titolare) e Matteo GANDOLFO (didattica) che, DAL 20 SETTEMBRE, presso la palestra delle SCUOLE MEDIE SCHIAPARELLI, insieme ai vari Istruttori della società qualificati Federazione Italiana Pallacanestro, metteranno la loro pluriennale competenza e professionalità a servizio dei bambini e delle bambine saviglianesi nati dal 2002 al 2006, che desiderino accostarsi allo sport più bello del mondo: il basket.
Attraverso il gioco ed una serie di innovative proposte didattiche, agli iscritti ai Corsi verrà offerta l’opportunità di sviluppare ed accrescere le proprie capacità motorie di base, imparando, gradualmente e nel divertimento, anche i fondamentali del Basket.
Le attività del Centro Minibasket Gators di Savigliano dureranno DAL 20 SETTEMBRE A FINE MAGGIO, per un totale di otto mesi e mezzo di sport e divertimento, con lezioni OGNI GIOVEDÌ DALLE ORE 17 ALLE 18 per le annate 2004-2005-2006 e DALLE ORE 18 ALLE 19 per le annate 2002-2003 sempre PRESSO PALESTRA SCUOLE MEDIE SCHIAPARELLI.
Per informazioni ci si può rivolgere a Luigi Toselli (380.3202360), Francesco Nasari (328.4424419) e Daniele Scotta (338.3917802).
L’iniziativa, fortemente richiesta dal territorio, al punto da avere un prezioso supporto economico da parte di un benefattore che desidera rimanere anonimo, tiene anche conto delle attuali e difficili congiunture economiche e propone una quota di iscrizione veramente popolare ed alla portata di tutti: SOLO 50 EURO ANNUALI per l’intero Corso di otto mesi e mezzo, comprensivi di due lezioni gratuite (20 e 27 settembre), tesseramento federale,  assicurazione individuale e maglietta ufficiale dei Gators con l’ormai famoso logo dell’alligatore che schiaccia a canestro.
Spiega il presidente dei Gators, Francesco Nasari: “Dal 2009, data di nascita della nostra Associazione Sportiva, gradualmente abbiamo fatto crescere l’attività di promozione del Basket tra i giovani ed i giovanissimi attraverso i nostri Centri Minibasket nelle città vicine con un buonissimo riscontro da parte delle famiglie per il nostro Progetto educativo e sportivo, al punto che ci sono pervenute numerose sollecitazioni ad attivare un Centro anche a Savigliano che riteniamo abbia ampi spazi anche per noi. Quest’anno, grazie ad un aiuto economico di un benefattore così convinto del nostro Progetto da supportarci senza ritorno di alcun genere, ci lanciamo in questa avventura, garantendo alle famiglie, insieme alla qualità del servizio, anche la sostenibilità dei costi in questi tempi di crisi economica che proprio sulla Famiglia grava pesantemente. Ciò nella convinzione che lo Sport (che a Savigliano lodevolmente gode ancora di alcune agevolazioni per le fasce di età Under 16 in termini di accesso alle strutture, da parte dell’Amministrazione Comunale, che ne riconosce l’alto valore sociale), non debba essere un lusso riservato a pochi, ma un’opportunità aperta a tutti, indipendentemente dalle loro condizioni economiche. Ne siamo a tal punto persuasi che stiamo lavorando anche ad uno specifico Progetto di Sport Sociale, affidato ad uno staff educativo guidato da Massimiliano Gosio, figura conosciutissima a Savigliano, che dello Sport e dell’Animazione Giovanile ha fatto una missione da oltre un quarto di secolo. Il Progetto è ormai in fase avanzata di organizzazione e, tra breve, forniremo maggiori dettagli. Per ora basti sapere che ha lo scopo di garantire ed ampliare l’opportunità di gioco e pratica sportiva al maggior numero possibile di bambini e bambine. Infine, in che cosa vorremmo differenziarci rispetto ad altre proposte? Oltre che nel fattore costi a carico delle famiglie e nelle metodologie didattiche innovative e moderne sviluppate dai nostri istruttori, anche e soprattutto nello stile educativo che adotteremo: attento alla persona del bambino, prima che al risultato agonistico ed l gesto tecnico, nella convinzione che primo obiettivo dello Sport sia far crescere bravi ragazzi e non solo campioni, per evitare pericolose derive educative ed etiche che da anni sono davanti agli occhi di tutti a vari livelli. È un obiettivo ambizioso, ma se Savigliano ci sosterrà come hanno fatto anche altri Centri vicini, siamo sicuri di portarlo a buon fine e di crescere sempre di più in questo stile”.
Appuntamento, allora, GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE DALLE 17 ALLE 19 ALLA PALESTRA SCHIAPARELLI PER PRESENTAZIONE DEI CORSI, ISCRIZIONI E PRIMA LEZIONE.

6 commenti:

  1. 10 e lode!!!

    by Baruz

    RispondiElimina
  2. Grande iniziativa. Avanti così GATORS

    RispondiElimina
  3. Finalmente "Aria fresca". Bravi ragazzi.

    RispondiElimina
  4. Ci voleva un'alternativa ai mammuth :-)
    Bravi!!!

    RispondiElimina