venerdì 19 settembre 2014

Fuori dai denti! ...E' NATA UNA STELLA?

Prima uscita stagionale della rubrica di Bubi, Fuori dai denti... buona lettura!


Ciao a tutti,

in queste settimane i Gators hanno organizzato una serie di eventi che in comune hanno avuto entusiasmo e partecipazione, mi è quindi sorta una domanda: E' NATA UNA STELLA ?

Probabilmente è un po' presto per dare una risposta, di sicuro c'è un gruppo di persone che con grande entusiasmo e competenza stanno sviluppando un progetto serio, concreto e con un obiettivo di lungo termine.
I numerosi centri di mini-basket sono ovviamente molto frequentati, ma la cosa che da genitore mi colpisce è il grande legame che si sta tentando di creare tra società sportiva e famiglie, tra gioco e attività educative, un progetto che si propone di aiutarci a crescere i ragazzi, non solo gli atleti. Non a caso gli allenatori sono affiancati da educatori e animatori.

Anche la decisione di non distrarre risorse per accrescere la competitività della prima squadra, in cui tutti i giocatori pagano regolarmente una quota, dimostra quanta sia la volontà di puntare sul nascente settore giovanile.
Un esempio tangibile sono i 3 pulmini comprati per offrire un supporto alle famiglie che abitando nelle frazioni o in paesi più piccoli, si potrebbero trovare in difficoltà a gestire la passione dei loro piccoli campioni.

I tempi sono sicuramente difficili e non si può prevedere cosa accadrà negli anni a venire, ma di sicuro si stanno ponendo le basi perché questa società, nata come piccolo satellite, possa crescere e diventare una stella e di prima grandezza


Bubi

3 commenti:

  1. Bellissime parole, bravo Bubi!!

    La GATORMANIA contagerà tutti!!!

    RispondiElimina