giovedì 19 febbraio 2015

NOVE NUOVI ISTRUTTORI MINIBASKET PER I GATORS!


Si è concluso il secondo anno del corso regionale per diventare Istruttore di Minibasket, dove ben 9 istruttori Gators sono s
tati  promossi. La società si complimenta con Paolo Africano, Fabio Barovero, Matteo Bertozzi, Ramona Bronzi, Elvio Mascolo, Marco Nasari, Valter Nicola, Gigi Toselli e Christian Villois per aver superato brillantemente il corso ed essere stati fondamentali per aver partecipato con professionalità, entusiasmo e passione.
I due formatori nazionali Dimeo e Zimbardi, a fine corso, hanno dichiarato di essere molto soddisfatti dell’alto livello delle lezioni, dove si sono distinti particolarmente gli Istruttori Gators per coinvolgimento e interesse.
Si tratta del primo corso tenuto in provincia di Cuneo con la nuova proposta del modello Cremonini, che propone di pensare al Minibasket come ad un’occasione di confronto, ad un gioco-sport aperto a tutti i bambini/e. Il punto chiave di questo modello di Minibasket è recuperare nei bimbi la capacità di esprimere il movimento, visto che molti di loro sono in difficoltà dal punto di vista motorio, causa purtroppo la mancanza di spazi verdi e l’avvento della tecnologia che rende tutti più sedentari (televisione, cellulare, computer, ecc…). Se i bambini saranno stimolati dal punto di vista fisico, spiegano gli istruttori dello Staff Tecnico Gators, ma anche e soprattutto da quello cognitivo, attraverso l’utilizzo dei modelli integrati, allora avremo tra qualche anno dei ragazzi e delle ragazze in grado non solo di affrontare, ma anche di capire la pallacanestro vera e propria.
Sono ormai due anni che i nostri istruttori propongono il modello Cremonini nei vari centri minibasket Gators, con grande successo visto il numero sempre maggiore di bambini iscritti e il consenso espresso dalle famiglie degli Alligatori.
Il Presidente Nasari si congratula con tutti gli istruttori, augura a tutti buon lavoro, sicuro che metteranno in pratica gli insegnamenti ricevuti, lavorando sempre con professionalità, entusiasmo e passione, valori che contraddistinguono lo staff degli Alligatori ed incoraggiando i nuovi istruttori e tutto lo staff a proseguire sempre con la filosofia Gators, che prevede di mettere sempre i bambini al centro del progetto di ogni centro minibasket Gators!

1 commento:

  1. Già provato l'app dei Fumbles di Teresa Pascarelli? Ci sono degli sconti per lo spettacolo dell'8 marzo per chi la usa. Eccola qui: http://www.teresapascarelli.it/fumbles-the-app/

    RispondiElimina