martedì 26 gennaio 2016

Raduno Scoiattoli a Saluzzo!


Domenica 24 gennaio si è tenuto a Saluzzo il secondo raduno minibasket categoria Scoiattoli del 2016, il centro Mb Gators di Savigliano  ha partecipato iscrivendo due team che si sono confrontati con squadre delle società di Pallacanestro Saluzzo, di Acaja Fossano, Alba, Mondovì, IGMB Cuneo, Abet Bra e dei cugini dell'A.B. Savigliano.
Le quindici squadre partecipanti all'evento si sono affrontate in un mini torneo divise in due gironi: i "Tosti" ed i "Vispi" in gare 3vs3 da sei tempi da tre minuti ciascuno, al termine di ogni tempo il punteggio viene azzerato assegnando 3 punti al team vincitore del periodo, 1 punto al perdente, 2 punti in caso di pareggio, al termine si sommano i parziali che determinano il punteggio finale della gara.
La squadra dei "Gators Verdi" composta totalmente da ragazzi 2007 guidata da coach Nasari M. e Filippi nella prima gara-derby ha affrontato la squadra di "Savigliano" disputando un ottimo match con un gioco corale e divertente vincendo per 18-6. Nella seconda partita si è affrontato l' ABET Bra in una gara avvincente persa sul filo del rasoio con il punteggio di 14-10. Terza gara contro i galletti di Mondovì i ragazzi dimostrano grinta e determinazione e riescono a vincere con il punteggio di 16-8. Nell'ultimo match contro Fossano le forze rimaste ai ragazzi di entrambe le squadre è minima e la palla inizi a pesare come un macigno, il match è ridotto a quattro tempi, la gara è comunque avvincente e combattuta e termina con il punteggio di 9-6 per i piccoli alligatori.
La seconda squadra i "Gators Bianchi" composta da ragazzi del 2007-2008 e 2 del 2009 (aggregati al gruppo da inizio anno) allenati da coach Villois C. , nel primo match contro la squadra di Alba i piccoli alligatori dimostrano grande carattere giocando alla grande ma nonostante tutto vengono sconfitti con onore con il punteggio di 8-16; nella seconda gara giocata contro "IGMB Borgo S. Dalmazzo" i ragazzi subiscono la fisicità degli avversari ma si battono come dei leoni e giocano con grinta fino all'ultimo secondo terminando la gara con il punteggio di 7-17. Nell'ultimo match contro la squadra di Fossano, tutti 2007, disputata su 4 tempi da 3 minuti, la stanchezza dei piccoli Gators inizia a farsi sentire sulle gambe, ma la voglia di giocare e divertirsi vince sulla stanchezza e con una grande prestazione pareggiano 8-8.
Lo staff Gators ha commentato così la giornata "Giornata bellissima ed ottima organizzazione della società di Saluzzo che ha gestito benissimo le quindici squadre partecipanti. L'obiettivo di queste giornate è il divertimento e dare la possibilità ai nostri ragazzi di giocare e divertirsi misurandosi sul campo con ragazzi di altre società.
Grazie a questi raduni tutti i piccoli alligatori hanno la possibilità di crescere tecnicamente ed umanamente, sicuramente continueremo a parteciparci cercando di coinvolgere altri centri MB Gators".

Nessun commento:

Posta un commento