lunedì 1 febbraio 2016

U14: FOSSANO - ABC SERVIZI GATORS 86-36

ABC SERVIZI Gators: Fantini 23, Defranco 5, Ianniciello 3, Minnone 3, Paschetta 2, Albertino 0, Drago 0, Tesio 0, Vallarino 0. All. Dalmasso-Mascolo.

Venerdì 18 gennaio i Gators affrontano in trasferta il team di Fossano. Gli Alligatori, a ranghi ridotti e con assenze pesanti, entrano in campo decisi a vendere cara la pelle.
L’inizio di gara vede Fantini assoluto protagonista: il playmaker racconigese mette in crisi la retroguardia di casa segnando e subendo falli importanti.
Ianniciello è fin da subito aggressivo in difesa e preciso in attacco con passaggi illuminanti. Albertino entra subito in partita distinguendosi per determinazione.
Dopo una fase di equilibrio, Fossano comincia ad allungare, sfruttando la maggiore fisicità e altezza sotto le plance. Drago gioca minuti di applicazione, mostrando di essere in fase di miglioramento, così come Tesio, sempre più importante nei meccanismi della squadra. Defranco è un pericolo costante in fase offensiva, dove costruisce buone azioni.
I padroni di casa continuano ad aumentare il gap, complice una difesa non impeccabile da parte degli Alligatori.
Fantini, top scorer del match continua a segnare a ripetizione in ogni modo, tenendo a galla la squadra in attacco. Minnone coordina al meglio le operazioni in cabina di regia, Vallarino  si fa valere in entrambe le fasi e Paschetta gioca una splendida partita, sulla scia delle precedenti.
Nella seconda metà di gara le rotazioni limitate, unite ai problemi di falli complicano la situazione.
La tripla di Minnone dà nuovo vigore agli ospiti, che attaccano intensamente grazie alle iniziative di Ianniciello, Paschetta e del già citato Fantini.
Nell’ultimo quarto grande pressione difensiva da parte degli Alligatori, mai domi fino al fischio finale, a dispetto del risultato ormai compromesso.
Vince meritatamente Fossano 86 a 36. Gli Alligatori aumentano il proprio bottino di esperienza, mostrando miglioramenti sotto certi punti di vista, lacune da colmare sotto altri. Resta comunque nella memoria la concentrazione dei ragazzi, bravi a cercare di mantenere l’intensità per tutti i 40 minuti.

Prossimi incontri:
Sabato  06/02/2016 ore 15.00 ABC SERVIZI Gators Racco – Gators Savi (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – Racconigi (CN)).
Domenica 07/02/2016 ore 10.30 ABC SERVIZI Gators Racco – Promosport (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – Racconigi (CN))

Nessun commento:

Posta un commento