lunedì 5 giugno 2017

U14 ELITE: GF GATORS - 5PARI TORINO 57-49

Parziali: 17-9, 18-10, 14-12, 8-18.

Gators: Ghigo 37, Robasto 6, Carle 5, Stima 5, Nicola S. 2, Baretta 2, Catalano 0, Borda 0, Barra 0, Nicola A. 0, Serra 0, Davicco 0. All.: Toselli.

5Pari: Aureli 11, Demarchi 11, Cavagnoli 8, Curto 8, Viotti 7, Lungo 2, Depadova 0, Zaccagnino 0, Ferro 0, Hartiwig 0. All.: Boffito.

Anche quest’anno gli Alligatori Under14 chiudono la stagione sfidando la 5Pari Torino. L’anno scorso si giocava la finale per il Titolo Regionale Under13, quest’anno si gioca per aggiudicarsi il 9° posto assoloto in Piemonte. I Gators arrivano da due vittorie consecutive, l’ultima molto importante contro l’ostico Piossasco, che per ben due volte in campionato si era aggiudicato la vittoria. Anche la 5Pari risulta vittoriosa nei due confronti con i Gators giocati quest’anno nella seconda fase del girone TOP. Gli Alligatori entrano da subito concentrati e per la 5Pari non c’è scampo; già il secondo quarto si chiude con un vantaggio di 16 lunghezze per Robasto e compagni. Ghigo è indiavolato e vera spina nel fianco della difesa Torinese, che non riesce a contenerlo in area e anche fuori dalla linea dei tre punti. Ritornati dagli spogliatoi, cambia la musica e gli ospiti alzano il ritmo e la precisione nelle conclusioni a canestro. I Gators sembrano appagati e già sicuri del bottino, Torino non ci sta e lentamente rimonta punto su punto. Coach Toselli chiama in causa tutti gli Alligatori a disposizione e predica concentrazione, ma gli ultimi minuti vedono Torino avvicinarsi minacciosamente nel punteggio. I Gators controllano il punteggio e si aggiudicano il match, contro un avversario veramente mai domo e che non ha mai pensato di mollare un attimo. Finisce così un ottima stagione per gli Alligatori, l’anno scorso campioni regionali e quest’anno addirittura noni in Piemonte, nel massimo campionato della regione.
“I ragazzi sono stati bravi – commenta coach Toselli – e per questo voglio fare loro i miei complimenti. Non era una situazione facile quest’anno, ma i ragazzi sono sempre venuti in palestra con entusiasmo e hanno lavorato sodo. Sono migliorati tantissimo, il passaggio dal regionale all’elite non è stato facile, ma ci ha permesso di crescere molto. Impatto difficile, soprattutto per i nostri 2004, che avendo un anno in meno sono sicuramente inferiori fisicamente, ma in campo sono sempre stati dei leoni. Colgo l’occasione per ringraziare Loris, mio assistente e preparatore atletico, per la grossa mano che mi ha dato in campo e fuori con i ragazzi, e poi i nostri accompagnatori Flo, Cinzia e Ivan. Non per ultimo Nonno Lorenzo per il servizio pulmino e per esserci sempre stato vicino, anche nei momenti difficili!
Adesso tutti invitati alla grande festa di fine stagione Gators per chiudere al maeglio un'altra fantastica stagione da Alligatore!!!

Nessun commento:

Posta un commento