lunedì 21 giugno 2021

U18 SILVER: TAM TAM TORINO - GATORS 49-74

Parziali: 10-22, 15-18, 10-19, 14-15

Gators: Mazzone 2, Barra 10, Catalano, Borda 4, Nicola A. 15, Robasto 8, Nicola S. 6, Davicco 8, Mosso 9, Paschetta 8, Giordano 4. All. Nicola – Sanino.

Tam Tam: Rolandi 11, Veronese 4, Marinone 4, Acuto, Righetto 16, Trigiani 2, Atzori, Accossato 5, Cipriano, Guariglia 2, Elefante. All. Zorzetto - Acuto.

4 su 4 per i Gators U18 in questa fase conclusiva di campionato e manca ancora una partita che sancirà in caso di vittoria il primato di questo girone da 6 squadre. Sabato 19 giugno 2021 la trasferta è a Torino contro il Tam Tam, la stessa squadra e la stessa palestra in cui la nostra serie D non più tardi di 7 giorni prima perdeva la possibilità di vincere il campionato e conquistare una promozione che avrebbe avuto del prodigioso. Diversi ragazzi U18 tornano proprio sul “luogo del delitto” e vorrebbero cancellare l’ultimo ricordo negativo e si comincia proprio bene: buone trame offensive contro la zona avversaria, attaccata con pazienza e cercando sempre il passaggio al compagno libero; segnano un po’ tutti nel primo quarto ma chi ha una marcia in più sembrano i due fratelli Nicola e Robasto, ben imbeccati da Catalano, particolarmente ispirato. Ironia della sorte il primo quarto termina con lo stesso punteggio di 7 giorni prima in D (10-22 esterno) e quindi i due coach hanno la possibilità di ruotare bene tutti i ragazzi, anche perché la temperatura rovente in palestra non consente di stare in campo così tanti minuti. Si vincono tutti i 4 quarti: si assiste ad una speciale sfida all’ultima bomba tra Mosso e Andrix (Nicola A, ndr) terminata in parità (3 a testa); Barra non si fa spingere in avvicinamento a canestro e finisce lo scout con un bel 5 su 6 dal campo (se si escludono i tiri da 3); si fanno trovare spesso pronti anche i totem Paschetta e Davicco (se non fosse per qualche palla persa di troppo…).
Finisce con un eloquente +25 che consolida il primato in classifica che vede i Gators ancora imbattuti dopo 4 gare così come il Derthona, prossimo avversario di mercoledì a Cavallermaggiore: sarà il 23 giugno e non saremo abituati a gare di campionato in queste date, ma l’occasione per concludere imbattuti c’è e ce la si gioca in casa. Quindi perché non approfittarne e terminare questa stagione “strana” nel migliore dei modi?

Prossimo impegno: Mercoledì 23 Giugno ore 19,30 Gators - Derthona Palazzetto di Cavallermaggiore, Regione San Giorgio Cavallermaggiore (CN)

5 commenti: