lunedì 28 novembre 2022

RAGAZZI CSI: MONTA' - GATORS WEST COAST 64-61

Parziali: 18-17, 25-14, 11-16, 10-15

Gators West Coast: Demarchi 6, Bossati I. 23, Senestro, Sarcone 1, Airaudo A. 14, Bossati L. 4, Mellano 7, Robasto 4, Airaudo S., Ruberti 2, Olivero.  All.: Nicola, Tesio.

Montà: Ottavio, Giacobbe, Bassino 15, Ghidoni 3, Sacco 13, Gonella, Manes 17, Carpi, Notarnicola, Milanesio 2, Raimondi 6, Craioveanu 10. All.: Cravero. .

Sabato 26 novembre i giovani Gators West Coast fanno visita, per la 2a giornata di andata, agli avversari di Montà, sconosciuti fino a poco più di un anno fa, ma poi incontrati in amichevoli varie e nella seconda parte finale di campionato U12 della scorsa stagione.
La partita non si è incanalata bene per i biancoverdi, con gli avversari sempre un po' più svelti a recuperare i palloni e, soprattutto, più freddi sotto canestro, dove hanno avuto il merito di sfruttare molte delle occasioni cosiddette “facili”.
La partita è comunque piacevole: il primo quarto è di completo equilibrio tra le squadre. Tra i Gators son molto attivi, in questo frangente, Bossati I. e Airaudo A. bravo a recuperare rimbalzi sui due lati e a trasformarli spesso a canestro.
Il secondo quarto è una sofferenza per i Gators che terminano il periodo staccati di 11 punti. Qualsiasi avversario riesce a scappare dalla marcatura dell’avversario-difensore e va a canestro. Scendono sul parquet anche i giovani 2011 Ruberti-BosstiL-AiraudoA, che si fanno comunque valere.
La riscossa avviene nella seconda metà della partita: i West Coast rubano poco per volta punti. Demarchi è preciso nei tiri da fuori mentre Mellano fa una gara di sacrificio dovendo giocare buona parte di tempo con 4 falli personali, fischiati uno dietro l’altro in pochi minuti.
Purtroppo la rimonta non viene completata per mancanza di tempo, ma «i ragazzi nella seconda metà gara hanno veramente buttato il cuore oltre l’ostacolo. Peccato non essere scesi in campo per giocare una partita intensa dall’inizio alla fine: probabilmente a quest’ora avremmo un altro titolo da commentare» chiosa il coach a fine gara. 

Nessun commento:

Posta un commento