lunedì 21 novembre 2022

U15 ECCELLENZA: MONCALIERI - GGS BASKETBALL PROJECT 54-72

 Parziali: 6-22, 32-37, 41-57

GGS BASKETBALL PROJECT: Picollo 6, Ruffinatto 1, Inaudi 10, Di Meo 25, Ficetti 8, Massa, Bertaina, Vergnaghi 17, Mattio, Perlo, Barra 2, Bernardi 3. All.: Di Meo - Nicola

Con una superlativa gara sul campo di Moncalieri, gli atleti del progetto GGS si aggiudicano il primo posto del girone in solitaria al termine dell’andata del Campionato Under 15 eccellenza.
I ragazzi di coach Di Meo e Nicola, ben consci dell’importanza del match, nonostante qualche problema di salute che ha tenuto ai box per tutta la settimana Di Meo e Vergnaghi, partono subito molto forte su entrambi i lati del campo: Moncalieri patisce l’aggressività dei cuneesi e non riesce a trovare alternative. Alla fine del primo quarto il punteggio è eloquente: 6-22 con Vergnaghi, Di Meo e Ficetti e Inaudi a formare un muro invalicabile in difesa.
Nel secondo quarto Moncalieri aumenta l’aggressività e, grazie anche ad una serata di grazia al tiro dalla lunga distanza, riesce a recuperare tutto lo svantaggio e ad andare avanti di 4 lunghezze. I ragazzi GGS sono molto bravi a rimanere in controllo e a reagire andando all’intervallo lungo sul +5.
Nel terzo quarto Moncalieri stringe le maglie difensive e gli ospiti faticano a trovare soluzioni efficaci. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: Edoardo Di Meo capisce che è il momento di suonare la carica per la sua squadra, si mette in proprio e segna 14 punti di seguito; le facce dei cuneesi cambiano immediatamente e la gara prende finalmente l’inerzia desiderata: Moncalieri fatica in ogni possesso, invece per GGS tutto diventa facile: il terzo quarto finisce sul +16 per GGS.
Il quarto periodo si gioca sulla falsariga del terzo, con GGS in pieno controllo della gara.
Alla sirena finale, per i ragazzi di coach Di Meo e Nicola, la soddisfazione è tanta: tutti e 12 gli atleti del roster hanno dimostrato di poter giocare con competenza a questi livelli. Da sottolineare la crescita esponenziale di Inaudi, già molto solido in fase difensiva, ma che sta acquisendo anche sicurezza in quella offensiva.

Prossimo incontro: domenica 27/11/2022 ore 15.00, 5 Pari - GGS BASKETBALL PROJECT – Gators (Palestra - Via San Quintino, 6 - TORINO (TO)).


Nessun commento:

Posta un commento