ZETAEMME Caymans: Ambrogio 40, Craco 9, Borsa 8, Mondino 8, Giambrone 5, Rosso 4, Zorgnotti 2. All.: Mondino.
La quarta giornata di campionato propone i Caymans contro la giovane e numerosa compagine di Carignano: il match casalingo si sviluppa tra molte difficoltà, legate alla numerose assenze nella squadra di coach Mondino che deve fare a meno di tutti i giovani impegnati in contemporanea a Saluzzo, oltre che di Colombano, Davicco, Gianoglio e Paschetta.
I giocatori a disposizione restano così sette, compreso il nuovo arrivato Steve Ambrogio. La guardia fossanese, inattivo in campionati da un paio di stagioni, dimostra tutta la sua capacità di trovare il fondo della retina con continuità per 40 minuti filati. Craco e Giambrone dirigono gli attacchi, Borsa e Mondino mettono a segno punti preziosi, mentre Zorgnotti e Rosso si occupano prevalentemente dei rimbalzi.
Perciò tutti i tentativi di fuga degli ospiti vengono assorbiti dai Caymans, che impattano il risultato all’intervallo lungo sul 39-39.
La seconda parte di gara si dipana allo stesso modo fino a quando le energie sorreggono i biancoverdi: Carignano con 12 giocatori a disposizione piazza l’allungo decisivo negli ultimi minuti di gioco.
«I ragazzi questa sera sono stati encomiabili per l’impegno ed il sacrificio messi in campo. La presenza di Steve ha trasmesso energia positiva a tutti i compagni e i suoi 40 punti dimostrano il suo valore immutato nel tempo. Adesso vogliamo recuperare tutti i giocatori indisponibili per affrontare al meglio la prossima gara» il commento nel post partita di coach Mondino.
Prossimo incontro: venerdì 02/12/2022 ore 21.00, ZETAEMME Caymans – Cuneo (Palestra Sportarea – Via Giulia Mereu, 28 - CUNEO (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento