lunedì 23 gennaio 2023

CUNEO - ZETAEMME CAYMANS 88-92

Parziali: 24-14, 16-29, 22-25, 26-22

ZETAEMME Caymans: Ambrogio 31, Davicco 14, Colonna 14, Paschetta 12, Ferrero 8, Borsa 5, Giambrone 2, Zorgniotti 2, Mondino 0, Craco 0, Rosso 0. All.: Mondino

Ultima giornata del girone d’andata per i Caymans griffati Meccanica Zetaemme, pronti a ricevere la capolista Cuneo.
Coach Mondino ha tutta  la rosa dei Senior a disposizione, ad eccezione di Caula e può contare sul nuovo innesto di Alessio Colonna (già coach Gators). Gli ospiti hanno perso un unico incontro, ma ad inizio gara si fanno sorprendere dal ciclone Ambrogio, che scarica 6 bombe nel loro canestro nella prima frazione di gioco. I Caymans eseguono bene in attacco, sono pronti in difesa e chiudono a +10.
Nel secondo parziale, gli ospiti alzano il livello dell’aggressività sul portatore di palla, segnano tutto ciò che passa dalle loro mani mentre Craco e compagni si disuniscono facendo saltare le marcature e non riuscendo più a colpire in attacco: risultato ribaltato con i cuneesi ringalluzziti dal recupero.
Dopo l’intervallo si arriva al massimo vantaggio ospite che tocca le 15 lunghezze, ma i biancoverdi non si arrendono: dopo un time out Giambrone e compagni passano a zona, mettendo in difficoltà gli avversari ed iniziando ad erodere il vantaggio ospite. Paschetta mette a referto qualche punto, ben imbeccato da Ambrogio, Davicco si fa sentire sotto le plance e Ferrero corre in contropiede.
Negli ultimi minuti, producendo il massimo sforzo difensivo, Ambrogio e Colonna segnano con regolarità, (buono il suo esordio in maglia Caymans) si arriva a -2.
Un paio di fischi dubbi mandano in lunetta gli avversari che chiudono il match con uno scarto ridottissimo.
«Se avessi saputo di perdere di 4 punti con la capolista, prima di giocare, avrei probabilmente accettato: adesso invece sono dispiaciuto per questo finale, dove i ragazzi hanno fatto tutto il possibile per rientrare. Il processo di crescita della squadra deve continuare, vogliamo fare un girone di ritorno migliore rispetto a questo appena concluso» le parole di coach Mondino nel post partita.

Prossimo incontro: giovedì 26/01/2023 ore 21,15 ZETAEMME Caymans - Cairo Montenotte (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento