ZETAEMME Caymans: Davicco 20, Ferrero 18, Ambrogio 10, Caula 7, Borsa 4, Craco 2, Paschetta 2, Rosso 2, Mondino 0, Zorgniotti 0. All.: Mondino.
Ottava giornata di campionato e prima gara dell’anno 2023 per i Caymans di scena sull’inedito campo di Sommariva Bosco: la squadra locale è formata in gran parte da ex atleti dell’Abet Bra e da alcuni innamorati della pallacanestro, frequentanti il campetto del paese. Tra loro spiccano la presenza di Pautasso e di Groppo, ex Gators e Caymans.
Capitan Giambrone e compagni iniziano il match con un buon piglio: Ferrero in penetrazione, Davicco sotto le plance e Ambrogio da fuori segnano con regolarità chiudendo il primo parziale in vantaggio.
La squadra di casa, nel periodo successivo, alza l’intensità in difesa costringendo i biancoverdi a numerosi errori e si colloca ad una sola lunghezza di distanza.
Dopo l’intervallo i Sommarivesi galvanizzati da alcuni canestri mettono il naso avanti e costringono coach Mondino a schierare la zona. La mossa dà qualche buon frutto e grazie alla precisione di Davicco regna l’equilibrio.
Nel quarto finale i padroni di casa continuano a trovare il fondo della retina e a pochi secondi dalla sirena finale, per la precisione 54, Borsa e compagni sono sotto di 6 lunghezze. Dopo un time out, la difesa regge per alcune azioni così Ferrero e Davicco, glaciali dalla lunetta, agguantano il supplementare. Supplementare che inizia con una bomba dei padroni di casa: i Caymans non si scoraggiano e controbattono nuovamente dalla distanza con Ferrero, Caula e Davicco e suggellano la vittoria (la terza consecutiva) con i liberi di Ambrogio.
«È stata una partita difficile, dove gli avversari ci hanno oltremodo impegnato con un gioco aggressivo ed equilibrato. Rientrare a così poco tempo dalla fine, mi fa capire quanto i ragazzi ci tenessero a portar via la vittoria. Questa la dedichiamo al nostro dirigente Rosario originario di questo paese. Noi nel contempo vogliamo continuare a migliorare, per potercela giocare contro tutti i nostri avversari» l’analisi post match di coach Mondino.
Prossimo incontro: giovedì 19/01/2023 ore 21,15, Auxilium Cuneo Blu- ZETAEMME Caymans - (Pala San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento