ALPICAR Gators West Coast: Prus, Airaudo, Angaramo 3, Silato 11, Castagno 2, Mura, Dellavalle, Lessio, Bossati 31, Granero 6, Pasquinelli 1, Ruberti 4. All.: Tesio - Nicola
Mondovì: Rossi C., Rossi L. 1, Sismondi 4, Deramo13, Grossi 21, Ferrero 2, Sampò 8, Giubergia 1, Gamba 2, De MAtteis, Caldera, Ambrosio 2. All.: Bottesi
Domenica 15 gennaio 2023: prima partita dell'anno nuovo per i giovani Gators West Coast che ospitano la formazione dei pari età di Mondovì. Questa volta, a differenza delle precedenti partite, la palestra è calda ed accogliente. Un grazie all’amministrazione comunale che ci è venuta incontro nonostante il momento di difficoltà economica.
Le due squadre sono al completo (12 effettivi per parte) e il pubblico sugli spalti è numeroso e rumoroso per i continui incitamenti che non mancano mai all’indirizzo di entrambe le squadre.
La partenza fa subito pensare ad una bella gara combattuta: per i padroni di casa Silato e Bossati si fanno subito notare per i canestri in velocità, mentre Granero e Castagno acchiappano tutti i rimbalzi che passano dalle loro parti; per gli ospiti Grossi e Sampò non stanno a guardare e rispondono a tono (12 - 12 il primo quarto).
Nel secondo quarto i viaggianti sono un po’ più pronti nelle palle vaganti e prendono qualche punto di vantaggio. Tra i West Coast ci sono ampie rotazioni che permettono a tutti di contribuire all'andamento della partita. Da segnalare l’esordio stagionale di Dellavalle, mentre Pasquinelli a seguito di un contrasto cade battendo la testa. Per fortuna l'incidente si risolverà con un piccolo bernoccolo e un po' di spavento.
Nella seconda metà di gara Bossati continua a guidare la squadra giocando una partita di ottimo livello e Angaramo spinge spesso sull’acceleratore. Mura e Ruberti sono meno precisi del solito nel tiro da fuori, ma sono efficaci in difesa. Si recupera quasi tutto lo svantaggio a fine 3° quarto grazie a due canestri ancora di Silato (anche lui sugli scudi!). Prus e Airaudo danno fiato ai compagni buttando nella mischia “anima e cuore”, Lessio subisce fallo su tiro ma purtroppo non trasforma i liberi.
Si arriva così ai minuti finali in cui sempre Bossati si mette in proprio e, con 12 punti di fila, permette ai compagni di esultare alla sirena finale per una vittoria che alza molto il morale alla truppa.
«Altre due partite aspettano il gruppo per il prossimo fine settimana: sotto con gli allenamenti e pronti a nuove battaglie!» commentano orgogliosi i coach.
Nessun commento:
Posta un commento