lunedì 16 gennaio 2023

U12 CSI: FARIGLIANO - GATORS SAVIGLIANO 35-88

Gators Savigliano: Barra 11, Correndo 11, Rosso 12, Fresia 11, Ambrogio 12, Casasole 12, Mariani 2, Mukaj, Rimonda 18. All.: Toselli

Farigliano: Aimasso, Bassignana. Bruno 11, Calandri, Cappellino 8, Carotti, Ieriti 2, Niro 2, Rossi 6, Viotto. All.: Bolgioni

Nel campionato U12i ragazzi di coach Toselli centrano una bella vittoria in trasferta a Dogliani, con i pari classifica di Farigliano.
I padroni di casa partono forte e si portano subito in vantaggio con il primo canestro, ma è un fuoco di paglia: poco dopo emerge la differenza tecnica e fisica degli alligatori che dominano su entrambi i lati del campo. Un frizzante Fresia imbecca con splendidi assist i tagli dei compagni, mentre Casasole e Barra sono incontrastabili in area prendendo tanti rimbalzi. Rimonda è imprendibile in contropiede e Ambrogio è bravo in cabina di regia a far girare la squadra in fase offensiva. Da segnalare le ottime prove di Rosso, di Mukaj e il bel canestro di Mariani a conferma dei miglioramenti che sta facendo in palestra.
«Siamo scesi in campo molto concentrati - commenta coach Toselli - e abbiamo giocato una solida partita in difesa. L'attacco cercava di far girare la palla per trovare efficaci 1c1 negli spazi liberi. Siamo molto soddisfatti dell'approccio mentale di questo gruppo che si allena con costanza e ha tanta voglia di migliorare». 

Prossimo incontro: domenica 22/01/2023 ore 09.30, Gators Savigliano - Auxilium Cuneo (Palazzetto dello Sport di Savigliano- Via Giolitti, 8 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento