lunedì 23 gennaio 2023

U13 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS - SALUZZO 56-38

Parziali: 23-6, 12-4, 8-15, 13-13

Sabato 21 gennaio i Gators U13 Gold ospitano Saluzzo, formazione che all'andata aveva vinto di due punti il match casalingo.
In questo momento però gli alligatori comandano la classifica con Moncalieri, mentre Saluzzo occupa la terza posizione a soli 4 punti dalla vetta. I padroni di casa entrano in campo molto determinati e, per tutto il primo quarto, Biga e compagni sono padroni assoluti del campo. Abello e Grezda dominano l'area offensiva Gators con continui canestri, ben imbeccati dal solito play Fresia, mentre in difesa Mellano si occupa del forte avversario Perlo. Il primo quarto, grazie al bel gioco dei padroni di casa, si conclude con un incoraggiante 23 a 6.
Nel secondo quarto il match cala d'intensità, ma sono ancora i Gators a fare la partita con i contropiedi di Sordella, un bel canestro da sotto di Ferrero e la vivacità di Allemandi e Bergese.
Al rientro dagli spogliatoi della pausa di metà partita, Saluzzo aumenta notevolmente l'aggressività difensiva e chiude l'area. I Gators sono troppo convinti di aver già la vittoria in tasca e il terzo periodo è tutto a favore degli ospiti, che però non riescono nella rimonta.
Nell'ultimo quarto gli alligatori amministrano meglio il vantaggio. In questo periodo è da segnalare l'ottima prova di Panero condita da un bel canestro finale che sancisce l'ennesima vittoria Gators.
«Siamo stati molto bravi nel primo e secondo quarto, commenta lo staff. Oggi per noi non era facile: Saluzzo è un ottimo avversario. Inoltre ci mancavano alcuni ragazzi indisponibili per infortuni o influenza. Siamo molto soddisfatti dell'approccio alla partita, siamo scesi in campo con un atteggiamento positivo. Peccato per le amnesie del terzo quarto, normali per ragazzi di questa età. Si deve lavorare per riuscire a mantenere costante l'intensità per tutti i 40 minuti. Un applauso a tutti i nostri ragazzi e speriamo di recuperare presto anche gli indisponibili per allenarci al meglio per le prossime settimane».

Prossimo incontro: sabato 28/01/2023 ore 15.30, Eridania Torino - AUTORIPARAZIONE PANERO Gators (Palestra RIV - Viale Doagli, 12 - TORINO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento