CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Marchisio 4, Mosso 5, Trentanelli 6, Botta C. 26, Botta A. 20, Bossati 10, Barbero 4, Ruffino 4, Cirianni 7. All.: Marengo. Vice All.: Racca
Ceva: Zeka Olti, Quinterno 12, Balocco 4, Rennesi, Raviolo, Gusato Cosmina 4, Elahousi 6, Cuniberti, Bracco 7, Biestro 2. All.: Cardile
Alla partita di venerdì 27gennaio, valida per la terzultima giornata del girone di ritorno, i Gators targati Decorazioni Cirianni devono affrontare a Ceva il fanalino di coda del campionato ovvero il Club Borsi Ceva. I Gators arrivano alla partita con molte assenze nel roster: oltre i 2010 ( Fresia, Abello e Grezda ) si segnala anche l'assenza del Capitano "Bomber" Iacuzzi causa influenza.
Capitano per l'occasione è Botta C., che non si fa intimorire dal nuovo ruolo ma, anzi gioca una partita sontuosa con 3 (!) bombe e costruendo buone occasioni per se e per gli altri in attacco. Botta A. riparte da dove aveva dovuto interrompere la stagione causa infortunio: gioca una partita solidissima in difesa e trova buone conclusioni a canestro con movimenti e finte di alta scuola. Il primo quarto finisce con un eclatante 4~27, tanto eclatante da far rilassare i giovani Gators.
Il secondo quarto vede un parziale ritorno di Ceva, complici le molteplici disattenzioni da parte delle squadra ospite e il risveglio di Quinterno. I coach predicano tranquillità e di ritrovare la fluidità del gioco, così Bossati porta avanti la squadra ben coadiuvato da Cirianni. Mosso diventa il go~to~guy difensivo, concedendo poco nulla all'avversario. Barbero, Ruffino, lo seguono a ruota, trovando buoni scarichi da parte di Trentanelli. Cirianni metterà la parola fine ed il punto esclamativo alla gara con 3 punti consecutivi. Vincono così i Gators consolidando il secondo posto nel girone. Da segnalare il la buona prova di Marchisio, nonostante i molteplici infortuni che lo perseguitano da due mesi, con impegno e dedizione riesce a farsi trovare pronto per affrontare al meglio la gara.
«Dispiace un po' per il calo avuto nel secondo tempo, dovuto a molte cose semplici sbagliate o fatte con sufficienza. Ma poi siamo stati bravi a mantenere e consolidare il punteggio a nostro favore» queste le parole dei coach a fine gara.
Prossimo incontro: domenica 05/02/2023 ore 10.00, Amatori – CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palaferrua - C.so Roma, 70 - SAVIGLIANO (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento