lunedì 16 gennaio 2023

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - ALBA 49 - 35

Parziali: 9-6, 29-4, 7-17, 4-8

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio, Mosso 3, Trentanelli 2, Botta A. 3, Botta C. 16, Barbero 2, Iacuzzi 2, Bossati 2, Ruffino, Cirianni 5, Abello 16. All.: Marengo. Vice All.: Racca 

Alba: Kileuski, Baltaglio, Voghera 2, Murri, Taricco, Prampli 3, Imbimbo 10, Giachino, Bartocci 8, Morando, Osson 10, Esposito 2. All.: Alfero  

Sabato 14 gennaio va in scena, al pala Marenco di Savigliano, un altro "big match" dopo quello di Farigliano, per la squadra U14 Cirianni Decorazioni, contro Alba. La squadra ospite è appaiata in classifica con i giovani alligatori ma, complice lo scontro diretto vinto all'andata in una gara sudatissima, vede i Gators avanti grazie alla classifica avulsa.
Si sente nell'aria del Palazzetto un clima elettrico: i ragazzi, sin dal riscaldamento, hanno le facce giuste, concentrate e determinate, cose che creano un mix esplosivo.
Durante il primo quarto sono le difese le padrone dello show: i Gators, guidati dai loro leader difensivi Botta A., Mosso e Iacuzzi, chiudono ogni varco possibile in attacco a Imbimbo e compagni. Botta C. buca costantemente la retina avversaria con scelte giuste e senza forzare.
Ma il secondo tempo è la "vera opera d'arte" dei giovani alligatori, che mettono in campo quanto detto all'inizio dai due coaches: chi entra dalla panchina è chiamato a giocare con la stessa intensità, se non più forte, di chi esce dal campo. In questo frangente si è vista la compattezza, la durezza mentale di ogni singolo giocatore, disposto a sacrificarsi e lottare centimetro su centimetro per ogni minuto che è in campo. Cirianni è un leone e con 5 punti consecutivi porta avanti i suoi, Bossati sfrutta le sue doti di velocità per delle penetrazioni fulminee e dei punti facili in contropiede, Trentanelli conferma la crescita che sta avendo da inizio campionato, Ruffino è sfortunato in attacco ma cinico nel chiudere ogni varco agli avversari in difesa. Abello dimostra tutta la sua classe, colpendo sia da vicino canestro che da oltre l'arco dei 6,25 con due triple mortifere, che permettono ai Gators targati Decorazioni Cirianni di andare all'intervallo lungo col punteggio in favore di 38-10.
Nel secondo tempo c'è un calo di energie, la squadra fa fatica a concretizzare in attacco e la stanchezza comincia a farsi sentire in difesa però, sempre grazie alla preziosa panchina, Barbero e Marchisio riescono a mantenere il vantaggio accumulato nei primi due quarti portando a casa una vittoria importante per il morale, per la classifica ma soprattutto per la squadra.
«Siamo molto contenti per come è stata approcciata la partita in primis, ma soprattutto come questa squadra trovi le energie per ogni impresa dal gruppo, esaltando le qualità di ogni singolo individuo» queste le parole dei coach a fine gara.

Prossimo incontro: venerdì 27/01/2023 ore 19.00, Ceva – DECORAZIONI CIRIANNI Gators (Palestra Ist. Baruffi - Piazza Galliano, 3 - CEVA (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento