GGS : Picollo 3, Ruffinatto, Inaudi 2, Di Meo 17, Ficetti 13, Bertaina 9, Vergnaghi 19, Mattio, Perlo, Barra, Giordano, Bernardi. All.: Di Meo - Nicola
Prima sconfitta nel Campionato Under 15 Eccellenza per i ragazzi del Progetto GGS Basketball Project contro Cus Torino che gioca una gara pressoché perfetta.
Nei primi due quarti, i cuneesi, non riescono a tenere difensivamente contro gli esterni torinesi con conseguente necessità di aiuti difensivi che danno la possibilità di tiri aperti agli avversari, molto precisi dalla lunga distanza.
I ragazzi di coach Di Meo e Nicola arrivano fino a -12 all’intervallo lungo e Cus Torino sembra un rebus molto complesso da risolvere.
Nel terzo quarto GGS accorcia le distanze, arrivando fino a -7, con Ficetti e Vergnaghi bravi a trovarsi sotto canestro.
Nel quarto periodo GGS comincia a tenere difensivamente, riuscendo a correre in contropiede e a 4 minuti dalla fine della gara riesce a trovare il pareggio e a portarsi a +4 con due bombe di Di Meo.
A questo punto però vengono meno le energie, spese quasi interamente per recuperare una gara in salita e le ultime scelte non consentono tiri facili. Cus Torino ringrazia e con una bomba sul finale porta a casa la meritata vittoria.
I ragazzi di coach Di Meo e Nicola sono consapevoli che ogni gara deve essere giocata al massimo dell’intensità e che c’è ancora tanto da lavorare per andare più avanti possibile nel campionato. Ma questa è una squadra che non molla mai e riesce sempre a reagire anche in situazioni di svantaggio.
Prossimo incontro: sabato 21/01/2023 ore 16.00, Vado - GGS BASKETBALL PROJECT (PALLONE GEODETICO - Giardini a Mare C. Colombo - VADO LIGURE (SV)).
lunedì 16 gennaio 2023
U15 ECCELLENZA: CUS TORINO - GGS BASKETBALL PROJECT 67-63
Parziali: 24-19, 44-32, 55-48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento