GGS: Picollo 4, Ruffinatto, Inaudi 4, Di Meo 15, Ficetti 10, Massa, Bertaina 8, Vergnaghi 13, Mattio 5, Barra 6, Condur 2, Bernardi 2. All.: Di Meo - Nicola
I ragazzi del Progetto GGS vincono il big match contro la Pallacanestro Moncalieri e chiudono la prima fase del Girone del Campionato Eccellenza al primo posto, pronti per affrontare la seconda fase.
Fin dai primi minuti della gara, i ragazzi di coach Di Meo e Nicola hanno voluto imporre il proprio gioco, caratterizzato da intensità difensiva e contropiede: Ficetti sotto canestro fa la voce grossa, Di Meo e Bertaina vanno a segno con continuità dalla lunga distanza e Vergnaghi trova vantaggi in penetrazione al ferro. Alla fine del primo quarto GGS è a +8.
Tutti gli atleti che si alternano sul parquet a partire dal secondo quarto contribuiscono al vantaggio GGS: Barra è pericoloso sia in area che dalla lunga distanza e Picollo e Mattio sono tosti in difesa e consentono alla squadra di ripartire il contropiede. All’intervallo lungo GGS è a +12.
Il terzo quarto è un capolavoro: i ragazzi della provincia di Cuneo difendono ancora più di squadra e, nella ripartenza in contropiede, Vergnaghi è veramente immarcabile; se a tutto questo si aggiungono le 3 bombe di Di Meo e Mattio si ottiene il parziale di 24 a 10 che di fatto chiude la gara.
Nel quarto periodo le due squadre continuano a far vedere una bella pallacanestro, fino al punteggio finale di 69-50.
GGS, Cus Torino, Pall. Moncalieri e 5 Pari sono le quattro squadre del girone che accedono alla fase finale.
Nessun commento:
Posta un commento