lunedì 16 gennaio 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS – AUXILIUM QUINTUM 50–54

Parziali: 12-14, 24-30, 38-38

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 13, Vallero, Iacuzzi 4, Crosetto 12, Paonne 3, Bosio 1, Chiarlo 8, Botta A. 2, Botta C. 3, Graziano 2, Mosso 2. All.: Racca, Ass.: Marengo

Auxilium quintum: Pescara 24, Vitale, Caruso 4, Nadaiutti 2, Vettorato 10, Maccario, Piombi, Franchetto, Martino, Wang 3, Giambelli 5, Renzi 6. All.: Bronzin

Prima partita dell’anno solare per i ragazzi dell’U15 e i panettoni si fanno sentire sulla prestazione dei nostri atleti. Contro l’ultima in classifica ci si aspettava ben di più ed invece si è nuovamente regalata una partita che era assolutamente alla portata.
I primi minuti di gioco sono di alto livello con i Gators ad impostare delle buone azioni offensive che portano a conclusioni ben organizzate sia da sotto che dalla distanza; purtroppo, soprattutto sotto le plance, sono troppi gli errori in fase di conclusione che precludono così alla squadra locale la possibilità di allungare subito nel punteggio.
Passata questa fase però gli alligatori non giocano più ‘di squadra’ ma si affidano alle soluzioni individuali che non portano i risultati sperati e i torinesi possono così allungare fino al +6 dell’intervallo lungo che li vede avanti con il punteggio di 24-30.
Il match riprende e i bianco-verdi tornano rigenerati dalla pausa ricominciando nuovamente a macinare gioco. Azione dopo azione lo svantaggio diminuisce grazie alle penetrazioni e ai tiri dalla media distanza che permettono ai Gators di operare un break di 10 punti che li porta 38 a 34. L’inerzia sembra essere dalla parte giusta per spingere i ragazzi di Racca – Marengo verso la vittoria ma qualcosa si inceppa di nuovo e si torna a giocare individualmente. Il periodo finisce in parità e ci si gioca tutto nell’ultimo quarto.
Nella fase decisiva del match gli ospiti sono più precisi nei tiri dalla distanza e questo li aiuta a prendere, nei secondi finali, i 4 punti che saranno impossibili da recuperare.
«Peccato perché siamo di nuovo qui a raccontare una sconfitta quando c’erano tutti i presupposti per portare a casa un risultato ampiamente alla nostra portata. Abbiamo dimostrato in più frangenti durante questo match di meritare la vittoria ma quando abbiamo cominciato a giocare con soluzioni individuali non siamo più riusciti ad esprimere il nostro basket» commentano amareggiati i coach.

Prossimo incontro: domenica 15/01/2023 ore 16.00, ABC SERVIZI Gators– Chieri (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento