lunedì 16 gennaio 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS – CHIERI 39–60

Parziali: 12-16, 18-30, 31-48

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 14, Vallero 2, Iacuzzi 2, Crosetto 4, Paonne, Bosio 2, Chiarlo 1, Botta A. 2, Botta C. 8, Graziano 1, Mosso 3. All.: Racca. Ass.: Marengo

Chieri: Vieri 6, Corona 2, Demarzio 6, Bosco 2, Negrisolo 6, Clerico 3, Toure 2, Perrone 14, Salo 9, Vergnano 10, Vallaro. All.: Toso. Ass.: Musso.

Seconda partita in tre giorni per i ragazzi dell’U15 e questa volta sul parquet amico arriva la formazione di Chieri che veleggia tranquilla nella parte medio-alta della classifica.
I ragazzi di Racca – Marengo sono chiamati ad una risposta di carattere dopo la deludente prestazione di due giorni prima contro il fanalino di coda del campionato.
I bianco verdi scendono in campo più determinati e, soprattutto in difesa, i risultati si vedono: palloni recuperati e buona aggressività sotto le plance portano a concedere pochi secondi tiri ai torinesi e riescono a recuperare molti rimbalzi difensivi.
La formazione ospite è molto prestante fisicamente e questa è stata la chiave di volta della partita: difesa aggressiva e ‘mani addosso’ hanno caratterizzato la loro fase difensiva che ha portato ad un conseguente ridimensionamento della dinamicità delle azioni offensive bianco-verdi.
Il primo periodo si dipana però su binari di sostanziale equilibrio e solo due canestri sul finire del quarto permettono agli ospiti di operare un mini allungo nel punteggio.
Il secondo quarto segue le orme del primo e anche qui nel finale si concedono quei tre canestri ‘gratuiti’ che danno morale agli ospiti e ricacciano indietro nel punteggio i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con diverse palle perse per i Gators che vedono gli ospiti scappare via, ma ancora una volta riescono a reagire e a riportarsi sotto prima che le energie finiscano definitivamente e gli ospiti prendano il una ventina di punti di margine che garantiscono loro un finale di partita tranquillo.
«Abbiamo chiesto ai ragazzi una reazione dopo la brutta prestazione di due giorni fa e loro ce l’hanno data. Abbiamo dato tutto anche se di fronte a squadre più grosse di noi fisicamente non possiamo rinunciare a combattere in fase offensiva: ecco questa è la cosa che è mancata oggi. Per il resto la squadra ci è piaciuta e siamo pronti per un’altra settimana di allenamenti per cercare di migliorare le cose che ancora non vanno» il commento dei coach a fine partita.

Prossimo incontro: domenica 22/01/2023 ore 16.00, Polisportiva Reba – ABC SERVIZI Gators (PalaMoncrivello - Via Moncrivello, 8 - TORINO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento