lunedì 16 gennaio 2023

U17 GOLD: AMATORI SAVIGLIANO - GGS BASKETBALL PROJECT 34-78

Parziali: 6-21, 18-23, 4-9, 6-25

GGS Basketball Project: Picollo 2, Ruffinatto 9, Di Meo 7, Ficetti 8, Bertaina 4, Vergnaghi 15, Mattio 2, Perlo 5, Barra 10, Condur 6, Giordano 4, Bernardi 6. All.: Nicola. Ass.: Di Meo 

Amatori Savigliano: Ambrosino S. 2, Gianoglio 4, Gaudissard, Ambrosino A. 5, Alladio 4, Corradini 3, Di Maria M. 2, Allemandi 4, Rivarossa 2, Di Maria L 8. All.: Giannotto. Ass.: Ramonda

Torna in campo dopo la “trasferta ungherese” la compagine GGS Basketball Project per il campionato U17 Gold nel pomeriggio di sabato 14 gennaio 2023. Avversario di questa seconda giornata di ritorno è l’Amatori Basket Savigliano che tanto fece penare i verde-blu nella gara di andata almeno fino al terzo quarto di gioco.
Questa sera i ragazzi di Nicola-DiMeo partono con il giusto approccio, ponendo un occhio di riguardo ai due fratelli Di Maria che fecero danni alla difesa, controllando bene i rimbalzi soprattutto difensivi e trovando buone conclusioni in attacco da fuori e da sotto, dove il trio Barra-Ficetti-Bernardi si è fatto trovare pronto.
La partita sin dal primo quarto è stata a senso unico e pochi sono stati gli appunti mossi ai ragazzi GGS dai due coach per la fase difensiva, ma uno step in più dal punto di vista dell’attenzione sarebbe ancora auspicabile e molto utile quando si giocheranno partite in cui i dettagli faranno la differenza.
Tutti gli effettivi a disposizione sono riusciti ad andare a canestro e questo ha portato ancor più entusiasmo della vittoria in sé: segno che i ragazzi di questo gruppo hanno come tifosi prima di tutti i rispettivi compagni di squadra. 
L’anno nuovo che, per questi ragazzi, è iniziato con scoppiettanti soddisfazioni nei tornei lontano dalla Granda continua con sfide molto interessanti.

Prossimo incontro: mercoledì 18/01/2023 ore 19.30, TOT-TOC Gator - GGS BASKETBALL PROJECT (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento