lunedì 30 gennaio 2023

U17 GOLD: NOVIPIU' CAMPUS PIEMONTE - TOC TOC GATORS 73-55

Parziali: 24-12,11-23,8-15,23-12

TOC TOC Gators: Crosetto R., Varallo 10, Mori 4, Baretta 7, Avalle 4, Ambrogio, Pepe 11, Chiarlo 2, Pistone, Paonne , Alessio 15. All.: Colonna Ass.: Sabatino

Novipiù Campus Piemonte: Marocco,Giordano , Triverio, Moschini 8, Morando 8, Peano 2, Ferracanaku 8, Foglia 10, Decarolis 18, Pavese 6, Sovanovic 2, Toppino 4. All.: Gaudio Ass.: Jacomuzzi

Partita difficile ma comunque equilibrata quella disputata per il campionato U17 gold dagli alligatori in casa Novipiù Campus Piemonte. I padroni di casa sfoggiano una prestanza fisica invidiabile e buone capacità tecniche, ma i biancoverdi non si fanno intimorire e lottano per tutti i 40 minuti della partita.
Il primo quarto vede oggettive difficoltà degli alligatori nel raggiungere il canestro. Un ottimo Baretta in attacco, Pepe che gestisce bene la palla e una buona pallacanestro individuale evitano l'allungo di Novipiù. Il primo quarto si chiude con un gap di soli 6 punti di svantaggio per i Gators.
Nel secondo quarto Novipiù tenta la fuga e gli alligatori provano a contenere la fisicità avversaria con Varallo in difesa, Crosetto, Mori e Avalle che guidano l'attacco e rubano palle in difesa.
Il lavoro di squadra funziona e frena l'allungo, anzi, alla sirena di metà partita il punteggio è in perfetto equilibrio: 35-35.
La pausa lunga però fa bene ai padroni di casa che, al rientro in campo, riescono nell'allungo con ben 9 triple, poche delle quali segnate senza difesa. I Gators difendono al meglio e, in questo frangente, si distingue Pistone. Anche i giovani 2008, Chiarlo, Paonne e Ambrogio, chiamati a dar manforte ai compagni di ben due anni più grandi, si fanno trovare pronti.
Durante l'ultimo quarto Varallo e Alessio, con buone individualità, tengono la partita punto a punto.
Negli ultimi cinque minuti di gioco, però, le forze vengono meno e i padroni di casa riescono a fuggire nel punteggio e conquistano i due punti in palio.

Nessun commento:

Posta un commento