Parziali: 8-13, 9-7, 3-8, 8-9.
IMMOBILIARE FALDE GATORS: Imberti Gastaldi 6, Avesani 2, Galvagno, Damiano 8, Barbero 3, Casassa, Chiavero 7, Dotta 2, Ricci, Denasio, Granero, Meia. All. Marengo Ass.All. Raso
GRANDA COLLEGE CUNEO: Tonelli, Piola, Sandrone 2, Adamonis, Casano, Pellegrino 10, Genocchio 8, Borsotto 2, Cavallera 11, Dimeo, Musso, Gazzi 4. All. Regolo
Partita tosta quella che si apprestano ad affrontare le nostre Ladys UNDER13, infatti ospite al pala Marenco di Savigliano arriva la capolista Cuneo. Primo quarto “addormentato” con le alligatrici sovente in ritardo sui tagli avversari e in attacco ci si affida sovente a soluzioni estemporanee dettate dal poco movimento offensivo. Qui con immensa eleganza ci pesa Chiavero, che riesce a tenere attaccate alla partita le sue compagne ben coadiuvata da una rientrante ma ancora dolorante Dotta, che si spende in maniera egregia in campo.
Nel secondo tempo una “amazzone” di nome Damiano si trasforma, diventando un rebus irrisolto per tutto l’andamento del quarto per le cuneesi. Con difese perfette e attacchi che premiano lei e la squadra, riusciamo a ricoprire un gap importante. La più piccola del gruppo, Denasio, limita bene l’avversaria Dimeo, con Granero e Meia che la seguono cercando di contenere la buona verve delle lunghe avversarie Cavallera e Pellegrino. Si conclude il primo tempo con le padrone di casa ad inseguire di 3 lunghezze, 17-20.
Il secondo tempo è sterile di punti, infatti sia una che l’altra squadra faticano a trovare la via a canestro. Galvagno, la quale si vede sempre più ben inserita nel gruppo e con i miglioramenti notevoli dal punto di vista offensivo, si erge protagonista in difesa e con Casassa chiudendo le linee di penetrazione al Granda College, catturando numerevoli rimbalzi. Sarà Imberti Gastaldi con due liberi perfettamente realizzati e Barbero in penetrazione a smuovere il punteggio per le bianco-verdi.
Nell’ultimo tempo le Ladys danno il tutto e per tutto, con difese aggressive soprattutto date dal cuore della nostra difesa Ricci ed una miglioratissima Avesani cercano di colmare la differenza di punti tra le due compagini. Purtroppo suona la sirena finale con l’immobiliare Falde Gators che perde di 9 lunghezze, ma acquista ancora più consapevolezza nei mezzi suoi a disposizione, che lasciano ben sperare per il futuro.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 3/12/2023 ore 11.30, BEA Chieri - IMMOBILIARE FALDE GATORS (Moncalieri)
lunedì, 01 gennaio 0001