Parziali: 19-9 20-12; 14-17; 16-12
CIRIANNI DECORAZIONI GATORS: Grezda 17, Sordella 11, Panero 10, Birolo 8, Trentanelli 5, Magliano 4, Barbero 3, Mellano 3, Biga 2, Ferrero 2, Foti 2, Bergese 2. All. Racca – Toselli
BASKET 2000 NICHELINO: Bruno 5, Di Ciancia 2, Peressini 2, Sunday 1, Longhin 3, Sibilia 2, Castrilli 2, Civale 5, Codori 19, Iacono 2, Roveron, Bruna 7. All: Bruna – Bruna
Quarto impegno stagionale per l’UNDER15 CIRIANNI DECORAZIONI Gators: al PalaCava scende in campo la formazione del Basket 2000 Nichelino imbattuta in questo campionato con tre vittorie sulle tre gare disputate.
I ragazzi di Racca-Toselli scendono in campo fin dalle prime battute carichi e concentrati come non mai e prendono subito in mano il pallino del gioco senza mai lasciarlo per tutto il match. Al fianco di un Grezda superlativo c’è il fondamentale apporto di un sempre più costante Panero, sempre più uomo cardine della squadra.
Dopo un primo periodo dominato in ogni reparto il divario si amplia ulteriormente nel secondo quarto quando sale in cattedra il giovanissimo Sordella, classe 2011 che regala alla categoria due anni in sottoleva, che dimostra tutta la sua grinta e voglia di giocare calandosi pienamente nella squadra sia come portatore di palla sia come difensore a tutto campo rubando molti palloni per poi partire in contropiede.
L’intervallo lungo vede i Gators per 39 a 21 e la squadra ospite sempre più nervosa. La ripresa delle ostilità non vede un miglioramento della situazione di continua protesta da parte dei giocatori e dei coach torinesi che incorrono in una serie infinita di falli tecnici che comportano la doppia espulsione degli allenatori in panchina lasciando i loro giocatori privi di una guida tecnica per il resto della partita.
Paradossalmente i ragazzi ospiti, privati dei propri coach in panchina, giocano un basket migliore riuscendo a portare a casa il terzo periodo che li vede ricucire nel punteggio anche se di sole 3 lunghezze. Nell’ultimo periodo di gioco i nostri ragazzi riprendono a macinare gioco e ristabiliscono i 20 punti di divario tra le due formazioni controllando fino alla fine del match.
“E’ stata una partita giocata molto bene, abbiamo fatto vedere un grande carattere essendo veramente molto giovani rispetto alla categoria ma questi ragazzi sono capaci di questo e altro e il lavoro che stiamo facendo in settimana sta cominciando a vedersi. Un plauso a tutti i nostri giocatori che oggi sono riusciti tutti ad andare a referto”.
PROSSIMO INCONTRO: Venerdì 01/12/2023 ore 18.30, ISCOT FRANZIN VAL NOCE – CIRIANNI DECORAZIONI GATORS (Pala Cavour, Via Vigone, 5 10061 CAVOUR (TO))
lunedì, 01 gennaio 0001