Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
04
dic 2023
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
U13F
UNDER 13 FEMMINILE: BEA CHIERI - IMMOBILIARE FALDE GATORS 74-28
Parziali: 18-12, 21-4, 15-5, 20-7.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Imberti Gastaldi 5, Galvagno 2, Damiano, Barbero 7, Chiavero 9, Dotta, Ricci, Granero 3, Frittoli 2. All. Marengo Ass. All. Raso
Bea Chieri: Cammareri 2, Di Dedda 2, Curiale, Giardiello 15, Sangiorgi 22, Della Croce 2, Mossa 2, Ferrone 24, Savio 4, Bernardinello 1. All. Ucci
Partita complicata quella che vede protagonista le giovani ladys Under 13 femminile. Infatti nella mattinata di domenica 3 dicembre si sono viste contrapposte all'altra prima della classe Bea Chieri, che con Cuneo formano il "duo" di testa. Le alligatrici devono fare a meno di ben 5 giocatrici, Avesani, Casassa, Denasio, La Bella e Meia.
Le bianco - verdi sono ben conscie di dover approcciare la partita nel modo giusto, con Imberti Gastaldi e Barbero, riescono a tenere più che egregiamente le avversarie concludendo il primo quarto con un margine minimo di 6 punti. Le rotazioni sono scarse, saranno solo 8 le effettive in campo, con Dotta che prova come una leonessa a tenere il ritmo partita nel primo periodo ma deve poi cedere al dolore che ormai da più di un mese la tormenta alla schiena. Le avversarie riescono così a prendere un largo vantaggio nei secondi 10 minuti.
Qui col primo canestro in assoluto in un campionato giovanile, si erge protagonista la giovane "Friz" Frittoli, che combatte in difesa su avversarie più imponenti e si fa trovare pronta in attacco. Granero è una roccia difensivamente, in attacco fatica, ma trova buone soluzioni. Si conclude la prima frazione con le avversarie in vantaggio, ma con un fuoco negli occhi di chi è pronto a combattere fino alla fine. Il terzo quarto è il regno delle difese, dove Ricci e Damiano sono le imperatrici. Riescono infatti ad arginare la verve offensiva di Sangiorgi e Ferrone, fino ad allora vere e proprie mattatrici del match.
Chiavero con una partita di sostanza ( la terza partita come per Ricci e Barbero!! ) mette in mostra tutti i miglioramenti ottenuti, in leadership, in fase difensiva e offensiva e ben coadiuvata da Galvagno, anche per lei primo canestro della "carriera" da giocatrice, tengono a galla le bianco-verdi. Purtroppo nell'ultimo periodo le energie vengono meno, Giardiello è brava a sfruttare e punire ogni singola sbavatura della, fino ad allora perfetta, partita dell'immobiliare Falde Gators. Il tabellone recita un risultato forse più pesante di quanto dimostrato dalle alligatrici, brave a tenere botta ad una delle squadre più in forma del campionato.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 13/12/23 ore 9.30, IMMOBILIARE FALDE Gators - UBC Chieri (palazzetto dello sport di Savigliano).
Ultime Notizie
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL GRUGLIASCO 54 – 36
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 19 GOLD: V.M. SERVICE GATORS - PALL. SALUZZO 54 - 65
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: SBA ASTI-IMMOBILIARE FALDE GATORS 23-64
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: GATORS WEST COAST - VBF FOSSANO 56-37
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video