PARZIALI: 22-18, 20-22, 26-10, 11-11
GGS: Picollo, Inaudi, Di Meo 9, Rinaldi 8, Bernardi 8, Bertaina 15, Vergnaghi 14, Barra 13, Nastasi 6, Russo 6. All. Di Meo Ass. Nicola
New Basket: Pavese, Gay, Minelle, Mussein, Segatto Repetto, Traverso, Rabino. All. Vigneri
Mercoledì 13 febbraio a savigliano è stata giocata l'ultima partita di campionato prima della trasferta in terra lituana per la formazione GGS. Ancora assente Occelli per malanni fisici e anche Biga non è della partita per una distorsione nella gara della sera precedente. Nei primi due quarti il risultato rimane in bilico, frutto di una disattenzione continua nei rimbalzi difensivi che consente agli Alessandrini di effettuare più volte più tiri nella stessa azione.
Nella seconda metà della gara invece GGS ci mette un po' più di grinta e di convinzione e riesce a fare il break nel terzo quarto che sembra dare uno strappo alla partita. Bertaina, Vergnaghi e Barra trascinano i compagni con buone conclusioni in attacco mentre tutta la squadra è più attenta con uno schieramento in difesa a zona.
Nell'ultimo quarto gli Alessandrini tentano di rientrare in partita, ma, nonostante si torni a non essere brillanti come nel terzo, la partita termina con un +9 che permette di non fare passi falsi in classifica. Ora la squadra prende il volo per Vilnius e va a giocarsi le super finals in Lituania del torneo EYBL (di cui le prime tappe si erano giocate in Repubblica Ceca e in Romania), dove si potrà confrontare con numerose squadre della zona baltica dell'Europa.
lunedì, 01 gennaio 0001