Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
12
mag 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: ART&SOFT MONFERRATO - ABC SERVIZI LADY GATORS 48-59
PARZIALI: 8-8, 15-16, 13-10, 12-25.
LADY GATORS: Rolfo 2, Racca 12, Casasole 8, Conti 15, Longobardo, Nicola Benedetta, Mellano 6, Porporato, Marchisio Zoe, Vesnaver 13, Marchisio Giulia 2, De Donatis 1. All. Nicola Valter - Ass. Botta
MONFERRATO: Sturla 2, Vitale 6, Zoccola 13, Ronconi 7, Tedde, Daniele 2, Evangelisti 5, Nagari, Randisi 13, Orsi. All. Dionisio - Acc. Pregnolato
C Femminile Girone Coppa – Le Lady lottano con il cuore: a San Salvatore una prestazione di carattere che vale tanto!
È iniziato con grinta e determinazione il girone di ritorno del campionato di Serie C Femminile – Girone Coppa per le nostre Lady, impegnate in trasferta a San Salvatore Monferrato con l’obiettivo di dare continuità alla bella vittoria casalinga dell’ultimo turno d’andata.
L’avvio di partita è contratto, le squadre si studiano, le difese prevalgono sugli attacchi, ma la tensione positiva nell’aria fa intuire che da un momento all’altro qualcosa può accendersi. Le ragazze di coach Nicola e Botta entrano in campo con determinazione, lottano su ogni pallone senza risparmiarsi. Casasole, bersagliata dalla difesa avversaria, riesce comunque a mettere a referto un canestro e un libero. Marchisio Giulia si fa trovare pronta sull’angolo grazie a un bel passaggio di Vesnaver, mentre Racca colpisce da tre su assist di Marchisio Zoe. Alla fine del primo quarto il punteggio è in perfetto equilibrio: 8-8.
Nel secondo periodo si accende l’attacco di Monferrato con una scatenata Randisi, ma le Lady rispondono colpo su colpo. Mellano è precisa dall’angolo con due canestri chirurgici, Racca penetra con decisione e colpisce ancora da oltre l’arco. Sotto le plance capitan Nicola, De Donatis e Casasole dominano a rimbalzo, difendendo con energia e sporcando ogni conclusione avversaria. Conti si iscrive a referto con una bella penetrazione e un tiro dalla media, mentre De Donatis, con freddezza dalla lunetta, fissa il punteggio sul 23-24, premiando gli sforzi delle Lady con un meritato vantaggio a fine primo tempo.
Durante la pausa lunga, coach Nicola elogia l’atteggiamento della squadra, sottolineando la solidità mostrata e l’obiettivo sempre più concreto di raggiungere un posto tra le prime quattro. L’invito è chiaro: continuare a correre, a spingere, a colpire alla distanza.
Alla ripresa del gioco, le padrone di casa provano a cambiare marcia: Ronconi, fino a quel momento a secco, trova prima una tripla e poi un canestro da rimbalzo offensivo che vale il +5 per Monferrato. Coach Nicola chiama il time-out e invita le sue ragazze alla calma, a non farsi prendere dalla fretta e a restare nel match. Il messaggio arriva forte e chiaro: Conti e Racca aumentano l’intensità difensiva, recuperano palloni preziosi e li trasformano in contropiedi vincenti. Il gap si riduce fino al sorpasso, costringendo stavolta le avversarie al time-out. Anche in questo caso, la mossa si rivela efficace e Monferrato ritrova la via del canestro con due conclusioni da sotto, chiudendo il terzo quarto avanti 36-34.
L’ultimo periodo si apre con grande equilibrio, ma con il passare dei minuti le Alligatrici mostrano una crescita costante, guidate da una strepitosa Vesnaver: è ovunque, recupera palloni, prende rimbalzi, serve assist, segna. È lei a trascinare la squadra con energia contagiosa, supportata da Conti, Racca e Rolfo, che trovano punti fondamentali. Anche quando Monferrato prova un nuovo allungo, le Lady non si scompongono, recuperano e tornano avanti. Casasole segna nel pitturato, Mellano colpisce ancora dall’angolo, ma è Vesnaver la protagonista assoluta del finale: Monferrato tenta la carta del fallo sistematico, ma la numero 25 biancoverde è glaciale dalla lunetta, con un eccezionale 6 su 7 che chiude il match con un bellissimo e meritato 48-59 per le Lady.
"Abbiamo giocato una gara di cuore e forza mentale – il commento a fine partita dello staff – Le ragazze hanno saputo affrontare i momenti difficili con determinazione e compattezza. L'inizio del girone di ritorno ci regala sensazioni positive: il gruppo sta crescendo, tra giovani promesse e giocatrici esperte che si stanno amalgamando sempre più. Siamo orgogliosi di questo cammino e continueremo a lottare, tutti e tutte insieme, per raggiungere il sogno della semifinale di Coppa!"
Una prestazione di squadra che va ben oltre il punteggio, fatta di sacrificio, energia e grande spirito collettivo. Le Lady dimostrano ancora una volta che l’unione, la grinta e il cuore sono le armi migliori per affrontare ogni sfida.
Prossimo incontro: venerdì 16 maggio 2025 ore 20:30; ABC SERVIZI Lady Gators - Pink Basket TO (Palazzetto dello Sport Regione S. Giorgio Cavallermaggiore (CN)).
Ultime Notizie
CAYMANS: MECCANICA ZETAEMME GATORS - CRIN TEAM CENTALLO 67-75
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: PALLACANESTRO CHIVASSO – V.M. SEVICE GATORS 78-69
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 GOLD: LACTALIS GATORS - GRUGLIASCO 43-46
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: CUS PIEMONTE ORIENTALE - IDROPULITRICI DAVICCO GATORS 57-49
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video