Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
18
mag 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14F
UNDER 14 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS-VCO 59-47
Parziali: 17-20, 10-9, 12-11, 20-7.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Chiapello, Imberti Gastaldi 16, Avesani, Damiano 6, Barbero 14, Effiong 2, Chiavero 4, Dotta 7, Denasio 2, Frittoli, Meia 5, Granero 3. All. Marengo Vice all. Raso.
VCO: Bresciani, Sacco 2, Balordi 2, Bortolamei, Renna, Ottolini 8, Mossetti, Nava 7, Iadevaia 2, DeStefano 2, Cimberio 21, Romagnoli 3. All. Coralluzzo Vice all. Demarchi.
Le Lady Gators chiudono col botto: battuta la capolista VCO 59-47.
Sabato 17 maggio, nella cornice calorosa della palestra di Cavallermaggiore, le Lady Gators hanno chiuso la loro stagione con un'impresa da ricordare: vittoria per 59-47 contro la capolista Accademia Basket VCO. Una serata speciale, che ha raccontato molto più di una semplice partita di basket.
L’incontro è stato acceso fin dal primo minuto. Le due squadre si sono sfidate a viso aperto, scambiandosi più volte il vantaggio e mantenendo sempre alto il livello di intensità. Dopo un primo quarto dal punteggio alto (17-20), le Gators hanno saputo contenere l’avversaria e restare pienamente in partita, andando al riposo lungo sotto di sole due lunghezze. Una differenza minima che lasciava intendere quanto ancora fosse aperta la gara.
Al rientro in campo, qualcosa cambia. Le ragazze bianco/verdi alzano il tono in difesa, si parlano, si aiutano, lottano su ogni pallone. In attacco si cercano con intelligenza e generosità, scegliendo sempre il passaggio giusto e dimostrando grande maturità. Il terzo quarto si chiude sul filo dell’equilibrio, ma è nell’ultimo periodo che le Lady Gators mettono in campo tutta la loro fame di vittoria: un parziale di 20-7, frutto di concentrazione, cuore e determinazione, che spezza l’equilibrio e consegna il successo finale.
Quella che si è vista in campo non è stata la prestazione di una singola giocatrice, ma la vittoria di un gruppo. Nessuna ha brillato da sola: ognuna ha dato il massimo in campo, contribuendo in modo fondamentale al risultato. C’è chi ha difeso con l’anima, chi ha lottato a rimbalzo, chi ha trovato punti pesanti nei momenti caldi. Tutte hanno messo al centro la squadra, tutte hanno spinto nella stessa direzione. È stata la forza del collettivo a fare la differenza.
A fine partita, coach Marengo e il vice Raso non nascondono l’emozione. “Le ragazze oggi sono state perfette, dal primo all’ultimo minuto. Una vittoria cercata, voluta, ottenuta da vera squadra. In un viaggio lungo due stagioni, abbiamo visto crescere ogni singola giocatrice, oltre ogni aspettativa. Il merito è tutto loro: ore e ore in palestra, sempre ricettive, sempre pronte a migliorarsi. Il nostro grazie è immenso.” Le parole dello staff si accompagnano a un ringraziamento sentito anche per le famiglie, sempre presenti, sempre pronte a sostenere, a tifare, a far sentire alle ragazze il calore di una casa anche lontano da casa.
Con questa vittoria, le Lady Gators mettono il punto a una stagione vissuta intensamente, piena di sfide, fatica, crescita e soddisfazioni. Un finale dolce, che sa di promessa per il futuro. Perché quando si ha un gruppo così, tutto è possibile.
Ultime Notizie
AQUILOTTI: ABET BRA-GATORS WEST-COAST 7-17
lunedì, 01 gennaio 0001
ALLIEVI CSI: SEMIFINALI
lunedì, 01 gennaio 0001
RADUNO PULCINI GATORS
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – BASKET VCO 41 – 66
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video