Non ha deluso le aspettative il settimo Memorial Dado Scotta: ben tredici le formazioni partecipanti nella categoria Esordienti, con la novità del triangolare femminile, che si sono sfidate sui due campi del Palazzetto dello Sport di Savigliano e sul parquet del PalaFerrua. Due giorni ricchi di sfide sul campo e amicizia sugli spalti: ad un sabato ricco di impegni e sfide sul campo, dal mattino alla sera, è seguita la domenica mattina con le finali che hanno assegnato le posizioni in classifica per ciascuna formazione.
Al sabato, tra le sfide del mattino e del pomeriggio, il pranzo presso i nostri partner Caffè Vittoria, Kursal, Aricafè, Teatro della carne e Vineria Roma, mentre alla sera alcune formazioni sono state ospitate presso Villa Cosmera.
A conquistare il primo posto è stato San Mauro, seguito da BEA Chieri e Pallacanestro Saluzzo: a seguire, dalla quarta posizione, Amatori Basket Savigliano, Io gioco a minibasket Cuneo, Olimpo Alba, Abet Bra, Gators, Borgomanero ed Arenzano.
Nel triangolare femminile, invece, sono state le Lady Gators di coach Claudia Raso a salire sul gradino più alto del podio, seguite da Vado Ligure e Saluzzo.
“Un grande ringraziamento agli sponsor ed all’amministrazione comunale per il supporto nell’organizzazione del torneo – le parole del presidente Gators Francesco Nasari a margine delle premiazioni -. Anche quest’anno siamo felici di aver organizzato il torneo in ricordo del nostro caro amico Dado Scotta e siamo orgogliosi della partecipazione sempre più grande di famiglie, ragazzi e ragazze”.
Al termine delle finalissime, la consueta premiazione di tutte e tredici le formazioni alla presenza del sindaco Antonello Portera: il miglior modo per concludere la settima edizione del Memorial Dado Scotta.
Un particolare ringraziamento a: Unipol – Agenzia di Savigliano, Banca CRS, La Granda, SBAM, Cereal Terra, ABC Servizi, Bertolusso, APIenne, GEA s.a.s., A.B. Impianti s.r.l., Meccanica Zetaemme, Colombano Centro Tv-Color.
lunedì, 01 gennaio 0001