Parziali: 20-26, 16-19, 21-22, 11-19
Demetra Security Gators: Marengo 31, Fantini 13, Ghigo 12, Cerutti 9, Crosetto F. 6, Pepe 5, Davicco 4, Mori 4, El Ouarti 1, Bosio. All.: Potenza.
NICHELINO – I Gators sbancano anche Nichelino e restano a punteggio pieno in vetta alla classifica: un successo importante, quello contro i “Fulmini”, frutto di una prestazione solida e convincente soprattutto a livello difensivo.
Formazione esperta e che proprio della difesa fa una delle proprie armi principali, Nichelino ha combattuto a lungo con i biancoverdi: la grande intensità dei ragazzi di coach Potenza, però, ha permesso di ottenere da subito un piccolo ma importante vantaggio.
Lucida e matura, la formazione biancoverde ha saputo controllare il match gestendo tutti i possessi, simbolo di una grande maturazione e crescita rispetto alle gare precedenti in cui, verso la fine del match, i biancoverdi avevano concesso occasioni di troppo agli avversari.
Mattatore di serata, come successo altre volte, Marengo che ha messo a referto ben 31 punti: importanti anche i canestri di Fantini e Ghigo, oltre al solito prezioso Cerutti. Importanti, inoltre, anche i canestri a referto dei giovani saviglianesi Pepe, Davicco e Mori.
«Contro Nichelino sapevamo di affrontare una squadra esperta, che fa della difesa a zona una delle sue armi principali. Siamo partiti con grande intensità, imponendo fin dai primi minuti una difesa solida che ci ha permesso di ottenere subito un piccolo vantaggio.
Quando gli avversari sono passati a zona, la squadra è rimasta lucida e ha reagito con maturità, trovando buone soluzioni offensive e tiri efficaci dall’arco. Nel corso della gara abbiamo saputo controllare il ritmo e gestire con attenzione i possessi, un aspetto molto positivo considerando che in precedenti occasioni avevamo concesso troppo nei minuti finali.
In questa partita, invece, siamo riusciti a mantenere il controllo fino alla fine, chiudendo l’incontro con serenità e determinazione. È un segnale importante della crescita del gruppo, che sta dimostrando maggiore consapevolezza nella gestione dei momenti chiave — un passo non scontato per una squadra così giovane.
Non possiamo che essere soddisfatti per la prestazione e per il quarto successo consecutivo, frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano di tutto il gruppo» il commento nel post-gara di coach Potenza.
Nel prossimo turno, i Gators torneranno a disputare il match sul parquet amico del Palazzetto dello Sport di Savigliano: palla a 2 venerdì 14 novembre alle 21.15.
lunedì, 01 gennaio 0001