Parziali: 17-20, 11-17, 13-18, 27-11
GGS: Inaudi, Di Meo 14, Occelli 2, Rinaldi 5, Bernardi 2, Bertaina 3, Vergnaghi 12, Cane 2, Barra 7, Rosso 10, Biga, Russo 9. All. Nicola Ass. Di Meo CHIERI: Clerico 3, Bergo 10, Giambavicchio, Gilli 11, Orlandi 3, Pesci 13, Diogum 16, Degiuli 5, Campana, Toma 2, Rubatto 6. All. Pogliaghi Ass. Cucco.
Il 17 ottobre a Pino Torinese si è svolta la prima partita del torneo Under19 Gold che ha portato un finale amaro per la compagine GGS contro una squadra coriacea che non ha smesso di crederci fino alla fine. Per tre quarti di gara si è visto in campo molto più GGS che Chieri; ci si presenta all’inizio dell’ultimo quarto con un apparentemente tranquillo +16.
“Abbiamo avvisato i ragazzi che in questo campionato avremmo dovuto fare i conti con ragazzi avversari che potevano avere più esperienza, grazie anche a fino 4 anni in più di età. Quello che è capitato stasera non deve essere visto come un dramma, ma con la consapevolezza che non si deve smettere di giocare fino a che la sirena finale non suona” la disamina di coach Nicola a fine gara.
Nei primi tre periodi della partita GGS difende benissimo, alternando uomo e zona, non trovando la continuità in attacco delle ultime partite, ma riuscendo comunque a fare tiri equilibrati che non accendano il contropiede degli avversari. Nell’ultimo quarto un paio di disattenzioni difensive portano ad un break avversario che dà morale tra le fila dei chieresi, che cominciano a “vedere il canestro più grosso”. La squadra di casa, recuperando tutto lo svantaggio punto per punto, fa l’unico sorpasso della partita a soli 3 secondi dalla fine; GGS tenta ancora il tiro della disperazione sulla sirena, ma il tiro da 3 si stampa sul ferro.
lunedì, 01 gennaio 0001