PARZIALI: 16-3, 18-4, 12-5, 10-7.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto 2, Tuninetti 14, Barbero, Ziliotto S., Torello 10, Fea 2, Chiavero 6, Granero 4, Gianoglio 13, Imberti Gastaldi 5, Ziliotto G., Meia . All. Dellarovere Vice All. Marengo.
A.S.D. Pall. Farigliano: Drocco 3, Giordano, Borgese 6, Alberione, Rosso G. 1, Rosso B, Demichelis 7, Cagnassi 2. All. Sappa Vice All. Pecchenino.
Seconda partita per le Ladies 14 targate Immobiliare Falde, nella giornata uggiosa di sabato 4 novembre, ospiti al Pala SanGiorgio di Cavallermaggiore arriva la compagine di Farigliano.
La partita inizia molto "soporosa", con le due squadre che faticano a macinare gioco offensivo e con una difesa poco incidente. Dopo il time-out chiamato da Coach Dellarovere si vede un risveglio nelle nostre portacolori. Torello apre bene il campo, concedendo buone soluzioni in contropiede a Tuninetti e Fea. Si chiude il primo periodo di gioco col punteggio che sorride hai Gators 16-3. Il secondo quarto ri-comincia da dove era terminato il precedente, con la difesa, "marchio" di fabbrica delle alligatrici, a farla da padrona. Sofi Ziliotto è un faro per quanto concerne il lato difensivo, coinvolgendo le "piccole" Barbero e Meia, riescono ad aprire molti contropiedi ben condotti da Gianoglio e Gitto. Si conclude così anche il secondo tempo, con le Lady che accumulano vantaggio rassicurante sulle avversarie per 34-7. I successivi tempi lasciano l'amaro in bocca, le lady forse confortate dal solido vantaggio accumulato, smettono di giocare coralmente, affidandosi a conclusioni personali estemporanee in attacco e perdendo troppo sovente la loro giocatrice in difesa. Dopo un time-out prontamente richiesto dal tecnico di casa, le ragazze ripartono forte, con Granero, Imberti Gastaldi e Chiavero sugli scudi nelle due metà campo e con Greta Ziliotto vigile difensivamente.
Termina la partita che vede trionfare l'Immobiliare Falde, con il punteggio di 56-19 ma anche con la consapevolezza di avere ancora notevoli margini di miglioramento.
PROSSIMO INCONTRO: Mercoledì 15/11/23 ore 19.30, IMMOBILIARE FALDE GATORS - CUNEO (Palazzetto dello sport Savigliano)
lunedì, 01 gennaio 0001