Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
06
nov 2023
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
U13
UNDER13 F: IMMOBILIARE FALDE GATORS - BASKET CLUB G. BORSI CEVA. 34-41
PARZIALI: 10-16, 9-5, 9-10, 6-10.
IMMOBILIARE FALDE GATORS: Barbero 9, Meia, La Bella, Imberti Gastaldi 4, Denasio, Galvagno, Damiano 6, Chiavero 9, Ricci, Avesani, Casassa 6. All. Marengo Ass. All. Raso
CEVA: Pipoletto, Luciano 2, Bresciano 4, Formento, Dadone, Raineri A. , Bot 16, Tarditi, Rozio 19, Raineri F. All.Spedaliere Ass. All. Moisa.
Inizia Domenica 5/11 il campionato U13 F, campionato che vede protagoniste ben 15 ragazze nate dal 2013 al 2011 provenienti dai vari centri Minibasket Gators. Dopo quasi 2 mesi e mezzo di duro lavoro in palestra, le ragazze del duo Marengo-Raso si vedono contrapposte all'esordio a Ceva. L'emozione della prima partita rende i primi possessi molto tesi con errori di concentrazione dovuti per l'appunto all'esordio per molte delle nostre porta colori. Ci vogliono i primi 10 minuti prima di vedere belle azioni corali, da parte della compagine targata Immobiliare Falde. Con molti contropiedi ben gestiti da duo Barbero-Chiavero, che ricuciono lo strappo iniziale delle Cebane e infondono nuovamente tranquillità alle compagne. Imberti Gastaldi si rende protagonista di belle partenze, che scaturiscono in suoi canestri o in assist al bacio per la mai doma Casassa. Si concludono i primi 20 minuti con le nostre portacolori in partita, sotto nel punteggio di due punti 19-21, ma con la testa in partita. Il terzo quarto è regno delle difese, si segna poco da ambo le parti, qui si mette in luce Ricci che, come ci ha abituato a vedere, è un mastino difensivo. Grazie alla sua dedizione e al suo cuore, è da esempio per il neo acquisto bianco verde Galvagno e per la giovanissima La Bella (all'esordio assoluto con Denasio in un campionato giovanile). Grazie alle loro difese e alle palle gestite in maniera parsimoniosa ma efficace in attacco da Avesani e da un ottima Damiano, i gators si affacciano agli ultimi 10 min col gap iniziale ricucito. Nell' ultimo tempo, complice la stanchezza accumulata, si vedono situazioni di distrazione che producono facili contropiedi delle avversarie. A nulla valgono gli ultimi tentativi di rimonta di una scatenata Denasio e di Meia, la partita volge al termine col punteggio di 34 a 41 per la compagine avversaria.
"
Vediamo ciò che di positivo c'è stato
" commenta lo staff tecnico "
Le ragazze nonostante la maggior parte sia sotto quota o esordiente in un campionato giovanile, ha dato un'ottima impressione di crescita. Pecchiamo un pò d'ingenuità, ma fa parte del gioco, con fiducia, serenità e lavoro riusciremo a colmare anche le ultime lacune
".
PROSSIMO INCONTRO: Domenica 12/11/23 alle 9.30, IMMOBILIARE FALDE GATORS - ASTI (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti di Savigliano).
Ultime Notizie
UNDER 17 REGIONALE: GGS BASKETBALL PROJECT - A.S.D. CESTISTICA PINEROLO 87 53-52
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 REGIONALE: G.S.DIL. ROSTA - GGS BASKETBALL PROJECT 46 - 58
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: ABET BRA - IDROPULITRICI DAVICCO GATORS 4-12
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 307
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video