Parziali: 23-10; 48-20; 66-37
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Abello 25, Fresia 26, Birolo, Magliano 2, Biga, Ferrero 3, Panero 8, Grezda 11, Bergese 2, Allemandi 2, Foti. All. Racca – Toselli
ROSTA: Schellino 14, Curoso 9, Rocco, Zavaroni 8, Capizzi, Croveri 12, Prata 2, Rangoni, Picco 2, Garau 2, Reale, Fenoglietti. All: Scalise
“Abbiamo approcciato fin dalle prime battute di gara nel modo migliore che fosse possibile: difesa alta e attenta e collaborazioni offensive che hanno coinvolto tutti i ragazzi sul parquet e che hanno fruttato continue incursioni al ferro concluse con altrettanti canestri. Bene così, ora ci aspetta un prossimo weekend lungo ed impegnativo con due partite sabato e lunedì molto impegnative”. Queste le parole dello staff tecnico a fine della partita contro Rosta.
Come detto dai coach la partita inizia subito molto bene per i Gators che impongono il loro ritmo e il loro gioco difendendo con una pressione molto alta e attaccando il ferro sistematicamente con un Abello in grande spolvero bene coadiuvato dal solito Fresia e da un Panero eccezionale sia in fase di contenimento che in fase offensiva con diverse soluzioni vincenti dalla media e lunga distanza.
I primi due quarti scivolano così via con gli ospiti che racimolano dieci soli punti per periodo e il gap di punteggio che si fa da subito importante sfiorando il trentello all’intervallo lungo.
La ripresa vede i nostri ragazzi controllare senza troppi patemi gli avversari e la partita ormai in archivio non ha più grossi spunti da offrire. Il divario tecnico tra le due compagini e palese e il risultato si assesta sui 30 punti di vantaggio a fine gara.
Nel prossimo weekend per i ragazzi dell’U14 Gold ci sarà un doppio impegno ravvicinato con la temibile trasferta di sabato 25 novembre a Cuneo e ancor di più con la gara casalinga contro Saluzzo, l’altra compagine che guida la classifica assieme ai bianco-verdi.
PROSSIMO INCONTRO: Sabato 25/11/2023 ore 18.30, GRANDA COLLEGE – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (Palasport Sportarea, Via Mereu 28 Borgo S. Giuseppe 12100 CUNEO (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001