LACTALIS ITALIA GATORS: Ferrua, Toselli, Quaglia, Milanesio, Iannuzzi, Sousa Santos, Lingua, Racca N., Racca P., Ghione, Gallo, Berardo. Istr. Sabatino
Terza affermazione in altrettante gare disputate per i nostri esordienti di Savigliano che questa volta tra le mura amiche regolano gli amici della Promobasket Cuneo (il settore minibasket di Granda College).
Nel primo tempo i nostri impongono subito ritmo e marcature serrate che trovano gli avversari poco pronti: ne approfittano Toselli, Berardo e Milanesio coi canestri, mentre Gallo rifinisce sempre con velocità nella fase difensiva. Nel secondo tempo i cuneesi sembrano più presenti e dinamici per cui la partita si fa più equilibrata con Ferrua e Iannuzzi che fanno fatica a trovare la via del canestro, ma allo stesso tempo Racca P. e Racca N. non concedono nulla o poco agli avversari con recuperi difensivi che consentono alla fine di portarsi a casa il parziale. Negli ultimi due tempi coach Sabatino non modifica nulla alternando gli stessi quintetti dei primi due parziali di gioco: l'inerzia è sempre appannaggio dei Gators che consolidano il vantaggio acquisito aggiudicandosi anche queste frazioni. Da segnalare le buone proiezioni a canestro di Quaglia, ma anche i miglioramenti sensibili di Ghione, Lingua e Sousa Santos che danno il loro importante contributo riuscendo a giocare in armonia coi compagni facendo tante cose utili.PROSSIMO INCONTRO: sabato 2 dicembre, ore 15:30 | Olimpo Alba bianca - LACTALIS ITALIA GATORS, Palasport di Corso Langhe (Alba).
lunedì, 01 gennaio 0001