PARZIALI: 23-17, 38-38, 55-55
CUNEO GRANDA: Rovea 12, Viara 2, Ech-Chibani, Imparato 18, Arialdi ne, Camperi 7, Cagnasso 2, Giudici 3, Soma' 20, Lerda 6, Guri 5, Turco 4. All: Blengini
VM SERVICE GATORS: Marengo 18, Pepe, Valinotti 11, Ferrero 2, Nicola S. 2, Nicola A. 22, Ghigo 9, Davicco, Crosetto ne, Pistone, Fantini 7, Alessio 2. All: Vidili
Partita amara, quella di domenica sera, per la squadra di coach Vidili che non riesce a riscattarsi dalla sconfitta interna contro la Beinaschese: anche contro Cuneo Granda Basketball, squadra ultima in classifica, arriva una sconfitta pesante.
Padroni di casa che erano costretti a vincere, per tenere vivo il discorso salvezza, e lo hanno fatto giocando con le loro armi migliori: contropiedi e tanti tiri da tre punti hanno reso la vita difficile agli alligatori, che sono stati costretti ad inseguire a lungo sin dai primi istanti di gara quando Mondovì ha piazzato un parziale di otto punti.
Marengo ed Andrea Nicola hanno provato a tenere viva la squadra, riportandola il punteggio in parità per iniziare a giocarsela punto a punto: come già successo nell’ultimo match, gli avversari hanno trovato il canestro con continuità dal tiro libero mentre i saviglianesi hanno faticato sprecando diverse occasioni, fattore che alla lunga ha inciso.
Nonostante le buone soluzioni trovate da Ghigo e Valinotti, è nel terzo quarto che i padroni di casa han trovato l’allungo decisivo anche grazie all’uscita per falli di Andrea Nicola che si è fatta sentire parecchio: Alessio ed ancora Valinotti hanno trovato il canestro, ma i biancoverdi non son più riusciti a stare dietro a Mondovì che nel finale ha consolidato il vantaggio con alcuni canestri decisivi.
Partita che ha quindi lasciato tanto amaro in bocca alla squadra: servirà lavorare in settimana per scacciare via un po’ di sconforto e ritrovare quel mordente per ripartire da un’ottima difesa che, come più volte indicato da coach Vidili, deve essere il punto fermo dei Gators.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 03/12/2023 ore 18.30, VM SERVICE - SALUZZO (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti 1– SAVIGLIANO (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001