Parziali: 13-17, 19-17, 23-18, 13-9.GGS PROJECT: Olomo 23, Abello 15, Grosso 13 , Gastaldi 7, Botta A. 6, Iacuzzi 4, Botta C., Airaudo, Fresia, Bossati, Cusimano n.e. All. SabatinoALASSIO: Maffiola 28, Merello 19, Megaletti 10, Moirano 2, Zerbone 2, Trushi, Buttaci, Monticelli Diaz, Lorusso, Cassinari. All. CiravegnaQuarto successo di fila per l'UNDER15 eccellenza del progetto GGS che si impone nell'impianto di Sportarea di Cuneo sui liguri di Alassio dopo una gara piuttosto equilibrata.
La New Basket Ponente si presenta a questa ottava giornata senza alcun successo, mentre i nostri ragazzi devono fare a meno di Cusimano infortunatosi in settimana per una distorsione alla caviglia, ma comunque in panchina coi compagni a supportare moralmente la squadra.
L'inizio non promette nulla di buono perché Maffiola fin dalle prime battute ci tiene a precisare chi sia il più talentuoso in campo (28 punti per lui alla fine) e diventa un vero e proprio grattacapo per la difesa verde-blu. I viaggianti così si mettono già nel primo quarto con la doppia cifra di vantaggio costringendo la GGS ad inseguire. Solo ribattendo in attacco con Olomo in grande spolvero e Abello ancora positivo dalla panchina pian pianino si riesce a ricucire allo strappo ed andare alla pausa lunga sotto di due lunghezze.
Nel terzo quarto le maglie si fanno più serrate in difesa sia da un lato che dall'altro, ma questo non pregiudica la capacità realizzativa delle formazioni in campo, anche se l'inerzia ormai sembra sempre più favorevole ai nostri che mettono il naso avanti nel punteggio con Grosso che finalmente esce dal torpore e insieme a Gastaldi iniziano ad incidere sul match. Col margine rassicurante di una decina di punti questa volta i nostri ragazzi gestiscono meglio i possessi e alla fine possono festeggiare la meritata vittoria.
"Non una delle migliori prestazioni. Abbiamo fatto fatica a contenere il loro giocatore più rappresentativo soprattutto nel far arrivare gli aiuti col tempo giusto e nella giusta posizione. Ci teniamo la vittoria ma facciamo ammenda degli errori su cui si potrà lavorare per essere più efficaci le prossime volte" le parole a fine match di coach Sabatino.PPROSSIMO INCONTRO: domenica 2/12/23 ore 11.00, Moncalieri - GGS PROJECT (palazzetto via Einaudi Z Moncalieri).
lunedì, 01 gennaio 0001