COLLEGNO BASKET- GGS PROJECT 90-69Parziali: 30-13, 24-15, 23-26, 13-15.GGS PROJECT: Iacuzzi 21, Olomo 12, Cusimano 7, Gastaldi 7, Botta 7, Abello 6, Grosso 5, Airaudo 4, Bossati. All. SabatinoCOLLEGNO: Panassidi 19, Tarantino 19, Galliati 15, Bisognani 11, Begni 8, De Luca 8, Matevicius 4, Ferrero 3, D'Andrea 2, Pantaleo 1, Massaro, Ciriello. All. LecciaLa GGS Under 15 eccellenza ha fatto visita domenica pomeriggio alla capolista Collegno Basket, imbattuta finora. Coach Sabatino contare su Cusimano, rimessosi dall'infortunio alla caviglia. Ad ogni modo la sfida si preannuncia ostica perché i padroni di casa sono intenzionati a chiudere bene l'anno solare. Che fossero in fiducia lo dimostrano subito in avvio di gara dimostrando grande scioltezza nel prendersi tiri dalla lunga distanza e iniziando a mettere un bel margine a proprio favore nel punteggio; in questo certamente aiutati dai nostri, che sono poco reattivi in transizione difensiva concedendo facili lay up in contropiede.
Il primo quarto è un disastro, 30 a 13, ma il secondo non è migliore, anche se va segnalato anche questa volta il buon contributo dalla panchina, con Abello e Airaudo a mettersi in luce con buone iniziative. Così si va alla pausa lunga sotto col punteggio e sotto con la testa, provando a rimettere in ordine idee e motivazioni.
Al rientro in campo la risposta della GGS è più che positiva, ma solo dopo essere arrivati a meno trenta; da quel momento in poi i verde blu iniziano una rimonta che li ha portati fino al meno dieci. Trascinati da un Iacuzzi in versione "bomber" con 21 punti e 5 triple messe a segno; Olomo mette pressione a rimbalzo offensivo concedendo a se stesso e ai compagni importanti extra possessi; anche a rimbalzo difensivo siamo presenti sempre con Olomo che in questo fondamentale si avvale della lunghe braccia di Botta e insieme fanno ripartire bene Grosso e Gastaldi che possono attaccare in campo aperto. Purtroppo negli ultimi minuti seppur pendendo ancora buoni tiri, le percentuali si abbassano e Collegno può allungare nuovamente vincendo meritatamente.PROSSIMO INCONTRO: domenica 7/01/23 ore18.00, Area Pro - GGS PROJECT (palasport di Piossasco).
lunedì, 01 gennaio 0001