Parziali: 8-17, 3-25, 2-17, 5-26.
GATORS: Ferrua 15, Berardo 15, Milanesio 13, Iannuzzi 10, Toselli 8, Zavattero 6, Trizza 6, Lingua 6, Pali 4, Quaglia 4, Cocco 2, Paschetta. All. Sabatino
AMATORI: Motta 6, Messina 4, Cravero 2, Bianco 2, Cabrio 2, Barge 1, Nadile 1, Lissandro, Frandino, Angaramo. All. Bacci
Per la sesta giornata del campionato under13 silver girone F è di scena il derby Saviglianese tra i nostri ragazzi e i cugini padroni di casa della Amatori basket.
Il pubblico accorso al pala Ferrua è numeroso ma si respira un clima decisamente amichevole e sereno, con entrambe le fazioni pronte ad applaudire indistintamente tutti i ragazzi in campo.
La partita inizia subito con gli alligatori che fanno la voce grossa in difesa creando non pochi problemi alla conduzione della palla dei padroni di casa che faticano a superare i baluardi Iannuzzi e Ferrua, implacabili nel recupero veloce della palla. Berardo e Milanesio si distinguono per le conclusioni da lontano, mentre la solita torre Toselli è sempre pronto vicino al ferro a ribadire a canestro assist dei compagni e rimbalzi offensivi.
A metà gara il parziale è già una seria ipoteca sulla vittoria finale e nonostante le ampie rotazioni i bianco verdi mantengono alto il tenore difensivo e realizzativo: in questo frangente si mettono in luce Zavattero e Quaglia con belle iniziative personali, mentre Trizza e Lingua fanno valere i loro centimetri in più per delle buone conclusioni ravvicinate.
Alla fine i Gators si aggiudicano la partita piuttosto nettamente, ma complimenti a tutte e due le formazioni che ricordiamo partecipano entrambe al campionato under13 sotto annata.
Ora la pausa per le vacanze invernali prima di riprendere le ostilità con l'inizio del nuovo anno solare.
PROSSIMO INCONTRO: lunedì 8/01/2024 ore 18.00, GATORS - Granda College Cuneo 2012 (palazzetto di via Giolitti, Savigliano)
lunedì, 01 gennaio 0001