TOC TOC Gators: Mosso 8, Pepe 14, Crosetto 6, Rivoira 8, Carignano 9, Scardina 2, Zecca 2, Sogno 1, Fina, Bosio 2, Culasso 6, Pistone 1. All. Colonna
Martedì 13 febbraio si concludono le sfide a ripetizione contro i ragazzi del Granda College Cuneo.
In battuta finale di questa trance cuneese arriva la nostra squadra Juniores 2008. I ragazzi, forti della vittoria casalinga di 15 punti contro gli stessi si presentano in campo trovando però qualche inserimento in più nella squadra avversaria rispetto all’andata e questo fa sì che la partita prosegua sul punto a punto fino alla fine.
Nel primo quarto i nostri si trovano anche in svantaggio di 7 punti senza riuscire a portarsi avanti. In ogni caso tutti i ragazzi sono stati fondamentali soprattutto Rivoira per la sua innata intensità difensiva e i rimbalzi in attacco, Culasso per l’intensità del gioco e Carignano con le sue tre stoppate, i suoi recuperi e uno contro uno fondamentali negli ultimi due quarti che lo hanno portato a subire fallo con tiro libero segnato, 6 punti per lui in due azioni di gioco.
I ragazzi avevano una sana voglia di vincere e la partita quindi è stata giocata con grinta e passione fino alla fine. Nel primo quarto i nostri hanno fatto fatica a segnare, conseguenza dell’intensa settimana fatta di numerose partite giocate.
La fatica è continuata anche nel secondo quarto per fronteggiare la zona 3-1-1 messa in campo dagli avversari che i nostri, come d’uso, riescono ad attaccare senza grossi problemi ma non riuscendo poi però a concretizzare.
Finalmente nel terzo quarto i nostri eroi sono riusciti a ritrovarsi e a giocare meglio di squadra e al quarto quarto, grazie ad una difesa a tutto campo e rubando qualche pallone gli Alligatori Juniores sono riusciti a portare a casa il risultato rendendo offensivi tutti quanti i componenti della squadra, regalando tiri a canestro a tutti e facendo così si che tutto il roster bianco verde finisse a referto.
lunedì, 01 gennaio 0001