TOC TOC Gators: Mosso 23 , Pepe 9, Crosetto 6, Rivoira 5, Carignano 4, Scardina, Fina, Sogno, Mori 5, Pistone, Culasso 6. All.Colonna
Domenica 11 febbraio al Pala Giolitti si assiste alla partita tra le squadre Juniores Gators e Granda College Cuneo, annata 2006.
Riecco i temuti cuneesi, squadra difficilissima da affrontare visto che i nostri arrivavano da una partita del girone di andata conclusasi con una pesantissima sconfitta di 30 punti. Uno squadrone, se così si può definire, molto fisico e avvantaggiato (passateci il termine) dal fatto che la squadra Juniores Gators è una squadra sotto annata dal momento che nelle sue file ci sono ragazzi 2007/2008 e solo due elementi 2006. Va da se quindi che Cuneo si trovi in evidente superiorità fisica.
Nonostante questo e del tutto inaspettatamente il risultato è a favore Gators. Già dal primo quarto i nostri Crosetto Riccardo, Pepe e Mosso realizzano e portano la squadra in vantaggio sul + 14. Un vantaggio che non è stato mai costante, anzi, al secondo quarto arrivano anche ad essere sotto di 3 punti ma i ragazzi, grazie a rimbalzi, ad un’ottima difesa di Rivoira e al prezioso contributo di Pistone e Carignano riescono ad accorciare ancora di più lo svantaggio.
I ragazzi entrano tutti in campo e tutti si rendono protagonisti. Un ottimo Culasso, soprattutto nel terzo quarto, tra penetrazioni e scarichi si carica di assist e dirige l’intera squadra, Sogno si cimenta nel prendere tanti rimbalzi e Fina aiuta i compagni in difesa dando man forte a Capitan Scardina.
A questo punto la partita va avanti punto a punto con un Mosso immarcabile che a fine partita sarà il Top Scorer con 23 punti a referto, con 2 triple, penetrazioni e tanti falli subiti con altrettanti tiri liberi segnati. I temuti ragazzi di Cuneo non riescono a contenere l’esuberanza nostrana e la partita finisce così 58 - 51 per i nostri valorosi Juniores.
lunedì, 01 gennaio 0001