Parziali 7-12, 14-16, 19-7, 24-18.
Granda College Cuneo: Pettiti 4, Ballario 6, Giordano 11, Grosso 25, Condur 4, Russo,Lukuikila, Picollo 2, Taraivo, Galliano, Svoljsak,Ramonda 2. All. Griffanti
TOC TOC Gators: Culasso, Crosetto 9, Mori, Baretta 2, Rivoira, Mosso, Bosio 4, Ambrogio 3, Alessio 14, Avalle 8, Delzanno 6. All. Colonna
Sabato 10 febbraio i nostri ragazzi dell’Under 17 Gold si trovano ad affrontare i temuti avversari del Granda College Cuneo, che arrivavano da un periodo di difficoltà fatto di sconfitte e qualche infortunio e perciò desiderosi di un piccolo riscatto essendo una squadra molto competitiva e paghi del fatto di giocare in casa loro, un campo, per noi, sempre molto difficile.
Fin dal primo fischio si capisce che si tratta di una partita molto fisica e tosta ma gli Alligatori, nonostante ciò riescono a trovare soluzioni soddisfacenti e ad arrivare “al ferro” molto facilmente portandosi su un vantaggio di 10 punti e mantenendolo intatto quasi fino alla fine del primo quarto. Situazione pressoché invariata anche nei primi minuti del secondo quarto e tutti i ragazzi del roster Gators si rendono protagonisti dando, ognuno, il loro prezioso contributo, senonché a qualche minuto dalla fine i cuneesi non ci stanno, chiudono le file e i nostri prodi Under 17 iniziano a trovare sul loro cammino parecchi ostacoli e difficoltà.
Cuneo si piazza a zona 3-1-1 e da lì non si muoveranno più per il resto della partita. Nonostante questo i saviglianesi non si arrendono, riuscendo a rimanere in vantaggio sul + 2. Dopo l’intervallo e per i primi minuti del terzo quarto, i nostri baldi giovani riescono comunque a mantenere un’ottima circolazione di palla, ad arrivare al ferro e a tirare da 3 punti ma la difesa li mette in difficoltà nel contenere gli uno contro uno e le penetrazioni avversarie.
La disfatta sopraggiunge nel quarto quarto dove cala la prestazione dell’intera squadra, non si riesce più a segnare e la partita finisce con una sconfitta di 11 punti, contro una zona che i ragazzi riescono ad attaccare alla perfezione senza però mai riuscire a concretizzare a pieno. E da qui toccherà ripartire per sopperire alle mancanze e non farci cogliere impreparati dalle prossime partite in poi.
lunedì, 01 gennaio 0001