Parziali: 9-14; 5-10; 12-11; 18-12
CIRIANNI DECORAZIONI GATORS: Trentanelli 11, Mosso 10, Grezda 8, Ferrero 6, Marchisio 6, Ruffino 2, Biga 2, Cirianni, Mellano, Panero, Barbero. All. Racca – Toselli
BEA CHIERI: Gigante 16, Costamagna 9, Travesari 8, Cordero 4, Meles 4, Balla 3, Santoro 2, Mastrocola 1, Viale, Bonetti, Stoian, Carrara. All: Grillone
Seconda sconfitta consecutiva per la Cirianni Decorazioni Gators nel campionato Under 15, ma questa volta la sensazione è quella che si sarebbe tranquillamente potuta evitare. “Siamo stati ingenui e poco attenti nella gestione della partita, soprattutto dal punto di vista difensivo. Rispetto all’andata (sconfitta di una quindicina di punti) siamo un’altra squadra e siamo cresciuti molto, ma oggi siamo stati troppo nervosi e poco incisivi in difesa. Peccato perché era alla nostra portata”.
La sintesi dello staff tecnico non lascia alibi ai giovani alligatori che giocano un primo tempo a dir poco scialbo e senza mordente: solo 14 i punti segnati nei primi due periodi con una fatica immensa a trovare la via del canestro. Nell’altra metà campo l’incisività difensiva non è quella dei giorni migliori e la compagine chierese trova ripetutamente la via per il canestro.
A metà partita il punteggio recita 14-24 con un gap importante ma non incolmabile. La ripresa inizia bene per i nostri ragazzi che cominciano a rosicchiare punti su punti grazie ai canestri di Grezda e Ferrero che riportano sotto i Gators: -4 ad un paio di minuti dalla fine del periodo. È qua per che per l’ennesima volta scelta offensive azzardate e disattenzioni difensive fanno precipitare i bianco-verdi nuovamente a -9 dagli ospiti.
Nell’ultimo periodo finalmente la verve Gators viene fuori e il recupero è lento ma costante. Sono ancora Grezda e un indomabile Trentanelli, ultimo ad arrendersi dei suoi, a trovare la via del canestro, ma il fallo sistematico non porta i frutti desiderati. Nonostante l’ultima bomba di Trentanelli, che riavvicina i suoi a -1 ad una manciata di secondi dalla fine, gli ospiti sono glaciali dalla lunetta chiudono la partita in modo vittorioso.
Prossimo incontro: domenica 25/02/2024 ore 11.15, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – GRANDA COLLEGE (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO)
lunedì, 01 gennaio 0001