Parziali: 6-17, 16-10, 16-26, 8-18
GGS: Inaudi, Di Meo 19, Occelli 5, Rinaldi 5, Bernardi 4, Bertaina 2, Vergnaghi 10, Barra 16, Nastasi 3, Biga 2, Russo 2. All. Nicola Ass. Di Meo
PNC: Balma 14, Laganà 9, Giglio 6, Cussigh 6, Fregna 6, Burdese 3, Mariotta 2, Formica, Togliatto, Maglione, Graziotto. All. Siclari Ass. Papurello
Ennesima trasferta infrasettimanale a Nole per il campionato Under 19 per questo finale di regular season (manca solo più l’ultima partita, fondamentale, in casa contro Casale che si terrà mercoledì prossimo).
Iniziano bene i GGS sospinti dai punti in attacco di un concentrato Barra, cui fanno da spalla il solito Di Meo e gli intensi Russo e Nastasi. I 10 punti di vantaggio presi nei primi minuti fanno presagire ad una gara “semplice”, ma l’idea viene subito accantonata nel secondo quarto quando i padroni di casa mettono più pressione in difesa e recuperano parzialmente il divario.
Nel terzo quarto GGS preme però sull’acceleratore e scappa piazzando un parziale di + 10 con ben 3 bombe di Di Meo e una di Inaudi, sempre prezioso ogni volta che mette piede in campo. Bertaina ha le polveri bagnate questa sera e non si accenda da lontano, allora ci pensano a turno Occelli, Rinaldi e Biga a trovare canestri importante per continuare nell’allargamento della forbice, per raggiungere una differenza canestri che per assurdo potrebbe essere ancora importante per una remota possibilità di passare il turno per la fase TOP del girone. Finisce +25 e ci si prepara per le prossime 2 gare. Importantissime per entrambi i tornei.
lunedì, 01 gennaio 0001