Parziali: 27-22, 23-17, 30-17, 19-19
GGS: Inaudi, Di Meo 17, Rinaldi 2, Bernardi 4, Bertaina 26, Vergnaghi 27, Barra 10, Biga 2, Russo 5. All. Nicola Ass. Di Meo
CB TEAM: Ravioli 18, Bertaina 18, Miglietta 15, Baj 8, Geraci 5, Mistroni 3, Girino 3 Miglietta 2, Nebbia 2, Maggiore 2, Vurchio. All. Costamagna.
GGS non muore mai!!! Ultima giornata di regular season. A Cuneo arriva il Casale di Mario Bertaina, fratello senior di Paolo, capitano GGS in Under 19. Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica. Chi vince avrebbe la possibilità di approdare alla fase TOP per la conquista del titolo di categoria. La partenza è godibilissima dagli spalti: ottime giocate in attacco con rapidi capovolgimenti di fronte, difese che balbettano un po’ e lasciano quindi spazio agli attaccanti di inventare. I due fratelli Bertaina fanno subito vedere che la sfida in famiglia è sentita: Paolo spara da 3 con precisione chirurgica (saranno ben 5 le bombe a segno a fine partita!!), Mario dal canto suo se la gioca bene anche da sotto facendo valere fisico statuario e braccia lunghissime.
Nei primi due quarti la superiorità di GGS traspare, ma non si palesa nel punteggio con gli ospiti che restano aggrappati, nonostante Vergnaghi sia in giornata ottima (miglior realizzatore con 27). È nel 3° quarto che GGS scappa: Di Meo segna e fa segnare, Barra conclude in dinamico bei contropiedi che partono spesso da rimbalzi di Bernardi, ci si mette anche Picollo a crivellare da 3 punti sugli scarichi dei compagni. Il parziale di +13 nel quarto chiude di fatto la gara e consente di proiettare il pensiero a Torino, dove si aspettano buone notizie da una partita dell’altro girone.
Le buone notizie arrivano e GGS passa il turno come una delle 2 migliori terze: si accede ai quarti di finale dove si andrà a sfidare la capolista Collegno in due match a somma di punteggio. Bravi tutti: bel risultato raggiunto che speriamo sia di buon auspicio per il termine della stagione.
lunedì, 01 gennaio 0001