Parziali: 17-10,14-8,11-21,14-9.
TOC TOC Gators: Crosetto, Mori 2, Paonne 4, Baretta 14, Rivoira, Mosso, Bosio, Ambrogio 3, Alessio 23, Avalle 2, Graziano, Delzanno 8. All. Colonna
Polisportiva Reba: Lajide 2, Licea 7, Palma, Quarida 19, Sesato, Bertino 6, Alajihusa 7, Eravasi, Azar 2, Biazzo, Fabbri 5. All. Munno.
Sabato 6 aprile il Pala Giolitti è spettatore del match UNDER 17 GOLD contro REBA. Partita equilibrata, visto che entrambe le squadre hanno concluso i rispettivi gironi di andata con gli stessi punti in classifica, ma molto fisica in quanto tutti i ragazzi in campo vogliono giocarsi il tutto per tutto per arrivare alla vittoria. Si parte con un vantaggio, seppur ristretto, per i padroni di casa fin dal primo quarto e, da lì in poi, l’intera partita sarà sempre stretta tra le mani Gators nonostante graduali recuperi da parte di Reba.
Ottima l’intensità di squadra e l’atteggiamento volitivo dei ragazzi di portarsi a casa questi 2 punti per la seconda fase del campionato. I miglioramenti della squadra si vedono di partita in partita anche se alcuni errori persistono, un apprezzamento, soprattutto in questo match, a Mori che dal primo minuto di gioco si butta in una difesa sul pallone alla gola dell’avversario con intensità, voglia ed entusiasmo. In attacco spicca, come sempre, Alessio che, con la sua individualità è disarmante per gli avversari. Baretta, in questo sabato dal sapore primaverile ci mette tutto il cuore che ha e nei momenti di difficoltà si fa trovare sempre pronto ad aiutare i compagni. I primi due quarti procedono senza particolari intoppi mentre il terzo quarto invece mette gli Alligatori un po’ in difficoltà, diminuiscono i fischi dei falli e l’intensità fisica, gioco forza, aumenta e porta così i ragazzi a perdere qualche pallone di troppo ma i nostri “eroi” riescono a non perdere mai l’entusiasmo e la grinta e quindi la partita viene messa al sicuro in casa Gators con 8 punti di vantaggio. La parola al Coach: “ Una vittoria meritata.
Il mio commento tecnico è più che positivo, tutti hanno dato il loro prezioso contributo e sono riusciti a portare a casa il risultato tutti insieme e con un ottimo gioco di squadra. Ora ci aspetta una trasferta ostica contro i ragazzi del 5 Pari, avendo perso in casa malamente causa alcune assenze biancoverdi e poco entusiasmo, speriamo di rifarci. Detto questo sono molto contento dei miei ragazzi perché hanno centrato l’obiettivo riuscendo a mantenere il focus per tutti i 40 minuti della partita. Avanti così ragazzi!!!
lunedì, 01 gennaio 0001