Parziali: 13-21, 24-25, 14-14, 16-16.
Caymans: Ferrero 23, Borsa 15, Perrone 12, Abrate 8, Colonna 5, Craco 5, Donnarumma 4, Paschetta 2, Giambrone 1, Colombano 1, Villois 0, Zorgniotti 0. All. Mondino
Prima gara di playoff per i Caymani di Coach Gio Mondino, ospiti dei cuneesi dell’Auxilium Gialli. I padroni di casa forti della loro quinta posizione in stagione regolare avranno a disposizione anche l’eventuale bella tra le mura amiche. Tra i biancoverdi spiccano le assenze del cecchino Ambrogio e del nuovo totem Fantini, ma tornano a disposizione le guardie Colonna e Ferrero.
Il match inizia con un po’ di nervosismo da entrambe le squadre con alcuni errori elementari ed evitabili. I Caymani però ingranano le marce alte e vanno a segno ripetutamente con Perrone, Borsa e Ferrero. Il primo solco è scavato e segna un più 8 per gli ospiti. Le rotazioni attuate dal coach vedono in campo tutti gli effettivi entro l’intervallo. Il contributo di ognuno aumenta di un’ulteriore unità la distanza tra le due squadre. Nel terzo parziale i salesiani si mettono a zona con l’intento di riempire l’area ma Capitan Giambrone e compagni seppur con qualche difficoltà mantengono il vantaggio.
Nel quarto conclusivo i padroni di casa arrivano fino al meno 4 ma un paio di canestri di Perrone, una conclusione di Colonna e Craco assieme ai tiri liberi di Donnarumma chiudono positivamente il match.
“Sbancare Cuneo e tornare a Cavallermaggiore per chiudere la serie era il nostro obiettivo. Voglio elogiare i ragazzi per la gara di grande personalità. Questo è un campo sempre difficile: vedere la determinazione di Colombano in difesa, così come di tutti i senior, la buona verve offensiva dei giovani, mi fa ben sperare in vista di gara 2. Ci sono stati buoni momenti di basket, il nostro obiettivo è quello di allungarli il più possibile“
Prossimo incontro: venerdì 12/04/2024 ore 21.15, Caymans - Auxilium Cuneo Gialli; Pala San Giorgio, Cavallermaggiore.
lunedì, 01 gennaio 0001